Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLanciato un crowdfunding per aiutare Tim Smith

09.01.18 - 20:30
Il cantante dei Cardiacs è malato da dieci anni. Più di 60mila sterline raccolte in un giorno
justgiving.com
Lanciato un crowdfunding per aiutare Tim Smith
Il cantante dei Cardiacs è malato da dieci anni. Più di 60mila sterline raccolte in un giorno

LONDRA - È in corso una vera e propria gara di solidarietà per aiutare Tim Smith, il cantante della band di culto dei Cardiacs.

Malato da dieci anni (nel 2008 fu vittima di un arresto cardiaco che provocò anche danni cerebrali), il musicista è affetto da distonia e si trova quasi impossibilitato a muoversi e parlare. Per questo motivo amici e parenti hanno lanciato un appello sulla piattaforma di crowdfunding Justgiving.com.

La risposta del pubblico è stata ottima: il limite iniziale di 40mila sterline è stato sfondato in poche ore e quindi il limite è stato alzato a 100mila. Al momento la raccolta ha abbondantemente superato le 60mila sterline. «La burocrazia e il taglio dei fondi hanno imposto uno stop alle sue cure. Finché le sue finanze gli hanno permesso di pagarsi la riabilitazione ha risposto bene ma ora sta iniziando il suo decimo anno di cure inadeguate. Se fosse sottoposto alle cure giuste potrebbe completare i progetti musicali di enorme bellezza che ancora gli bruciano dentro. Se si riprendesse abbastanza da usare il mouse potrebbe comporre ancora, e se recuperasse la voce potrebbe darci da fare in studio. Insomma, gli sarebbe data la possibilità di tornare fra noi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE