Cerca e trova immobili

CANTONEEcco il latin pop tutto da ballare di Lupy Nueva Era

07.12.17 - 06:00
È stato pubblicato pochi giorni fa sul web il video di “Yo Me Lo Gane”, singolo estratto dal primo album, omonimo, di Lupy Nueva Era
Ecco il latin pop tutto da ballare di Lupy Nueva Era
È stato pubblicato pochi giorni fa sul web il video di “Yo Me Lo Gane”, singolo estratto dal primo album, omonimo, di Lupy Nueva Era

CHIASSO - Un singolo solare, fresco e molto ben fatto quello sbarcato in rete in questi freddissimi giorni invernali. A metterlo a punto Lupy Nueva Era, nome d’arte dietro al quale si cela una studentessa 23enne di origini ecuadoriane di base a Chiasso pressoché da un decennio.

Latin pop tutto da ballare, estivo, capace di proiettarci, con un po’ di fantasia, su spiagge lontane, dall’altra parte del mondo. Un’ambientazione sonora attraverso cui Lupy ha costruito “Yo Me Lo Gane”, così come le altre undici tracce contenute nel suo album di esordio (in vendita su buona parte delle piattaforme digitali).

Lupy, raccontaci della tua passione per la musica…

«La porto con me fin da bambina: quando ero alle elementari ho incominciato a prendere parte agli eventi scolastici, durante i quali mi esibivo cantando, suonando e ballando. Attorno ai quindici anni, poi, ho iniziato a scrivere i primi testi, concretizzando tutto quanto soltanto ora con la realizzazione del primo album e di questo primo videoclip...».

Perché questo nome d’arte?

«Lupy è il mio vero nome, Nueva Era vuole evocare una “nuova era musicale”...».

Vuoi entrare nel dettaglio dei versi, delle strofe, di “Yo Me Lo Gane”?

«Non vorrei svelare troppo: posso dire che la canzone narra la fine di una storia e l’inizio di una dolce poesia…».

Chi sono i tuoi punti di riferimento musicali?

«Selena Quintanilla, Rocio Dúrcal, Jennifer Lopez, Freddie Mercury e Michael Jackson...».

Quando avremo modo di assistere a un tuo concerto?

«Spero molto presto!».

Info: Fb 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE