Cerca e trova immobili
La rapina, le accuse di razzismo, la corona

STATI UNITILa rapina, le accuse di razzismo, la corona

27.11.17 - 11:00
Demi-Leigh Nel-Peters, 22 anni, è la nuova Miss Universo
Keystone
La rapina, le accuse di razzismo, la corona
Demi-Leigh Nel-Peters, 22 anni, è la nuova Miss Universo

LAS VEGAS - Demi-Leigh Nel-Peters è sudafricana, ha 22 anni e da ieri sera è la nuova Miss Universo. Laureata , ha sbaragliato le agguerrite rivali giunte a Las Vegas per cercare di conquistare la corona del prestigioso concorso di bellezza.

Le 92 contendenti sono giunte al Planet Hollywood dai cinque continenti, con il debutto assoluto delle rappresentanti di Laos, Nepal e Cambogia. Nell'atto finale la concorrente sudafricana ha sconfitto miss Colombia e miss Jamaica.

Demi-Leigh è un'esperta di autodifesa e organizza corsi per le donne. Il tutto nasce da una drammatica esperienza personale: appena un mese dopo essere stata eletta reginetta di bellezza venne rapinata e il malvivente le puntò una pistola alla testa. Nel-Peters ha dichiarato di voler dedicare il suo impegno quale Miss Universo al miglioramento dell'autodifesa femminile, al raggiungimento della parità salariale e alla lotta contro Hiv e Aids. Fu proprio durante una visita a un centro per bambini affetti da Hiv che roventi polemiche si abbatterono sul suo capo: si presentò munita di guanti e venne accusata di razzismo.

La corona porta a Nel-Peters anche alcuni benefit, tra i quali un salario di un anno e un appartamento di lusso a New York dove potrà abitare fino alla scadenza del suo mandato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE