Cerca e trova immobili

STATI UNITIAltre due accuse di molestie contro Kevin Spacey

01.11.17 - 12:00
Arrivano da un filmmaker e da un'attore, gli episodi risalirebbero al 2003 e al 2015
Keystone / DPA
Altre due accuse di molestie contro Kevin Spacey
Arrivano da un filmmaker e da un'attore, gli episodi risalirebbero al 2003 e al 2015

LOS ANGELES - Altri due uomini accusano Kevin Spacey di molestie sessuali.

Il primo caso - Il filmmaker Tony Montana ha dichiarato al sito di gossip Radar di essere stato palpeggiato dal due volte premio Oscar in un bar di Los Angeles.

Era il 2003: Montana, che allora aveva una trentina d’anni, ha dichiarato che l’attore era «intossicato», probabilmente sotto l’effetto di alcolici: «Stavo ordinando da bere quando Kevin si è avvicinato e mi ha circondato con un braccio. Mi ha detto di andare con lui, di lasciare il bar. Poi ha messo la sua mano sui miei genitali».

Montana spiega di aver afferrato il pollice del divo e di averlo torto con violenza, così da liberarsi. «Ho pagato il mio drink e mi sono allontanato da lui». Spacey avrebbe cercato di seguirlo fino al bagno. «C’era uno dei suoi amici e gli ho detto: “È ora di riportarlo a casa”».

Il secondo caso - La seconda denuncia arriva dall'attore messicano Robert Cavazos: nel 2015 Spacey avrebbe tentato di palpeggiarlo mentre ricopriva il prestigioso incarico di direttore artistico del teatro londinese Old Vic. Cavazos paragona l'approccio del divo a quello di Harvey Weinstein: «Non ricordo più quante persone mi hanno raccontato la stessa storia: Spacey li invitava per un appuntamento per "parlare delle loro carriere" ma quando arrivavano a teatro, il signore aveva preparato un picnic con champagne sul palco sotto una splendida luce. Ogni storia variava in qualche dettaglio ma la tecnica era la stessa». Un altro luogo dove sarebbero avvenute le molestie era il bar del teatro, dove sembra che «ci provasse con quelli che attiravano la sua attenzione. E così che mi ha toccato la seconda volta» aggiunge Cavazos. «Non mi sono mai fatto convincere, ma so di alcuni che hanno avuto paura a fermarlo».

Nessun commento è arrivato dall’entourage di Spacey. La direzione dell'Old Vic invita chiunque avesse subito molestie da parte dell'allora direttore artistico a farsi a

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE