Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAElio versione migrante conquista Campione

17.04.17 - 12:30
Tanti applausi e risate per il primo concerto italiano della band dopo un tour in 13 nazioni europee
Carlo Pozzoni
Elio versione migrante conquista Campione
Tanti applausi e risate per il primo concerto italiano della band dopo un tour in 13 nazioni europee

CAMPIONE D'ITALIA - Rientro in Italia soft per Elio e le Storie Tese, dopo i fasti di un touyr europeo che ha visto la band impegnata in ben 13 nazioni. Per il primo concerto sul suolo italiano è stato scelto... Campione d'Italia, nella splendida cornice del Salone delle Feste del Casinò

«Siamo emozionati e anche un po’ intimiditi all’idea di offrire una serata di genuina musica italiana a voi che vivete in terra straniera – ha esordito Elio, presentandosi sul palcoscenico in versione migrante con canottiera, parrucca e tricolore – Sappiamo che questa è Italia e voi siete italiani, ma per venirvi a trovare occorre attraversare un pezzo di Svizzera e abbiamo dovuto prendere anche la vignetta altrimenti ci facevano la multa».

Il pubblico ha risposto calorosamente, non facendo mancare applausi e risate fino alla standing ovation finale sulle ali del “Nessun dorma”. In scaletta il meglio del repertorio della band che proprio quest’anno festeggia i suoi trentacinque anni di attività: “Lo stato A, lo stato B”, “John Holmes” e “Mio cuggino” che per l’occasione nel ritornello è diventato “mio cuggino sta a Campione”.

Senza Rocco Tanica alle tastiere perché, come ha spiegato Elio, «in questi mesi è impegnato in un’opera umanitaria, stare vicino a una sua zia rimasta da poco vedova, un’ucraina di ventidue anni» alla formazione si è aggiunto Carmelo, «giovane promessa di Cosenza che vanta il record di eliminazione da tutti i talent».

A modo suo Elio ha voluto rendere omaggio anche a Morgan, al centro in questi giorni del caso mediatico legato alla sua esclusione da talent “Amici”, dedicandogli una versione superpop di “Disco music”. Protagonista con lui sul palco, insieme a Faso, Cesareo e Christian Meyer che ha dedicato al pubblico di Campione un assolo di due minuti al termine di “Supergiovane”, anche uno scatenato Mengoni, protagonista della parte finale del concerto con le sue coreografie in costume sulle note di “Il Rock and Roll” e “Servi della gleba”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE