Cerca e trova immobili

ITALIAMassimo Lopez è «stabile e collaborativo»

26.03.17 - 13:25
L'attore è ricoverato da venerdì scorso nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale 'Bonomo' di Andria dopo essere stato colto da malore in scena
Massimo Lopez è «stabile e collaborativo»
L'attore è ricoverato da venerdì scorso nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale 'Bonomo' di Andria dopo essere stato colto da malore in scena

ANDRIA - È «stabile e collaborativo» l'attore Massimo Lopez, ricoverato da venerdì scorso nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale 'Bonomo' di Andria dopo essere stato colto da malore, a causa di un infarto, mentre era sul palcoscenico del teatro 'Impero' di Trani.

Lo rende noto all'agenzia di stampa italiana ANSA il direttore sanitario del nosocomio pugliese, Stefano Porziotta. Le sue condizioni sono stabili, i parametri monitorati costantemente e domani mattina i medici valuteranno la possibilità che nelle ore successive possa essere dimesso dall'ospedale "Bonomo" per essere trasferito in un centro di riabilitazione cardiologica.

L'attore, 67enne, romano di adozione, aveva avvertito un malore la sera di venerdì scorso, 24 marzo, sul palcoscenico del teatro Impero di Trani: mentre era in scena, chiese scusa alla platea dicendo di non essere nelle condizioni di andare avanti.

«È stato bravo - spiega Porziotta - perché da quel momento, in 30 minuti, è stato soccorso, trasferito ad Andria e sottoposto ad angioplastica, la nostra rete cardiologica ha funzionato alla perfezione, il suo elettrocardiogramma è stato letto in tempo reale dai medici dell'equipe di Andria e quando è giunto in ospedale era già tutto pronto per l'intervento».

«Massimo Lopez è una persona davvero speciale. - ha aggiunto il medico - Ero in sala operatoria quando è arrivato e neppure in quel momento ha perso la sua ironia ed è stato molto collaborativo».

Sono in tanti, familiari e amici stretti, che si sono precipitati ad Andria per stare vicino all'attore. La direzione generale dell'ospedale ha predisposto, vista la popolarità dell'attore, un servizio di vigilanza utile a filtrare i curiosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE