Twitter
ITALIA
20.03.2017 - 15:270

Il web risponde alla lista sessista di Rai 1: «6 motivi per scegliere una fidanzata dell'Est»

Sui social impazzano le parodie. Chiedono scusa i vertici della televisione, la direttrice: «Come donna, offende anche me» e la trasmissione chiude

ROMA - Una lista con «i 6 motivi per cui scegliere una fidanzata dell'est Europa» piuttosto che un'italiana, accompagnata da una discussione in studio con ospiti più o meno noti. Questo siparietto - offerto dall'inserto de "La vita in diretta", "Parliamone sabato" condotto da Paola Perego - ha scatenato un vero e proprio putiferio.

La lista, estremamente sessista, ha indignato spettatrici e spettatori finendo pure per essere criticata dalla stampa tanto che, proprio questa mattina, i vertici Rai hanno dovuto elargire scuse ufficiali. ll direttore di Rai Uno Andrea Fabiano si è scusato su Twitter per la trasmissione. Anche Monica Maggioni, presidente della Rai, ha dichiarato all’Ansa: «Personalmente mi sento coinvolta in quanto donna, mi scuso», aggiungendo: «Come azienda cercheremo di capire come è nata una pagina di questo tipo». È di oggi pomeriggio la notizia che la trasmissione è stata ufficialmente chiusa.

Il web, come spesso capita in questi casi all'ingiura ha aggiunto la spiritosaggine generando una quantità notevole di meme come risposta. Riportiamo qui e in gallery i più spassosi. Occhio, sono tanto politically correct quanto l'originale.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
rai
lista
motivi
trasmissione
motivi scegliere
fidanzata
parliamonesabato
web
est
ULTIME NEWS People
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-13 06:14:31 | 91.208.130.86