Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHarry e Meghan Markle, il principe è preoccupato

08.11.16 - 13:00
La conferma arriva da Kensington Palace, che ha pubblicato una lunga dichiarazione nella quale il figlio di Diana chiede alla stampa «una pausa» dopo la tempesta mediatica dell'ultima settimana
Harry e Meghan Markle, il principe è preoccupato
La conferma arriva da Kensington Palace, che ha pubblicato una lunga dichiarazione nella quale il figlio di Diana chiede alla stampa «una pausa» dopo la tempesta mediatica dell'ultima settimana

LONDRA - Kensington Palace, questa mattina, ha confermato la relazione tra l'attrice Meghan Markle e il principe Harry. La residenza dei principi lo ha annunciato con un lungo comunicato pubblicato sui social media, nei quali si prende posizione anche sull'assedio mediatico che stanno vivendo la ragazza e la sua famiglia.

Dopo un'introduzione nella quale si parla della vita del principe e nella sua abitudine a stare sotto i riflettori, si passa a quanto è avvenuto la scorsa settimana. «Si è varcata una linea» si legge. «Meghan Markle (chiamata proprio "fidanzata", ndr) è stata oggetto di un'ondata di abusi e molestie. Alcune di esse sono state pubbliche - la diffamazione in prima pagina su un quotidiano nazionale; i sottintesi razzisti in articoli di commento; e il sessismo e il razzismo fuori luogo dei troll sui social media e negli articoli sul web. Altri» prosegue la lunga presa di posizione «sono stati nascosti all'opinione pubblica - le battaglie legali notturne per non far pubblicare le storie diffamanti sulla stampa; la madre di lei che ha dovuto farsi largo tra i fotografi per entrare in casa; i tentativi di reporter e paparazzi di entrare illegalmente nella sua casa e le conseguenti chiamate alla polizia; le offerte economiche al suo ex fidanzato; il bombardamento di praticamente ogni suo amico, collega e persona legata a lei».

Harry è preoccupato per la sicurezza di Meghan, continua Kensington Palace, «ed è profondamente dispiaciuto di non essere stato in grado di proteggerla. Non è giusto che pochi mesi di relazione tra lui e miss Markle debbano scatenare una tempesta di tale portata. Sa che i commentatori diranno che "è il prezzo che deve pagare" e che "fa parte del gioco". Lui però è in forte disaccordo. Non è un gioco - è la vita di lei e di lui».

La lettera si conclude con un appello alla stampa affinché si prendano una pausa e riflettano «prima di fare altri danni». Harry sa che «è inusuale che una dichiarazione di questo genere sia rilasciata», ma spera che le «persone intelligenti capiscano perché ha sentito il bisogno di esprimersi pubblicamente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE