Venerdì tornano gli Improfilm!
CANTONE
13.09.2016 - 06:000

Ridere e ridere ancora... Sì, ma all'improvviso...

Tutti pronti a spanciarvi dalle risate? Questo venerdì prenderà avvio la stagione 2016/2017 degli Improfilm.

MENDRISIO - A ospitare le proiezioni si alterneranno il Bar Mezzaluna di Mendrisio, lo Studio Foce di Lugano e il Bar Folk di Bellinzona.

Di cosa si tratta, esattamente? Bene, gli Improfilm – che già abbiamo potuto gustarci, ridendo a crepapelle, tra l’altro, pochi mesi fa nel corso della (mezza) stagione di prova – sono esilaranti lungometraggi che amalgamano l’improvvisazione teatrale e il cinema di serie B. In pratica, alcuni attori comici sono invitati a interpretare una storia che non conoscono partendo dagli spunti forniti da una voce fuori campo.

Un format, questo, del tutto particolare, poiché sia gli attori, sia il pubblico, vengono a conoscenza della storia nel stesso identico istante. Le riprese si svolgono in uno studio cinematografico dotato di green screen per la sostituzione dei fondali, e gli attori, dal canto loro, interpretano ogni scena in tempo reale, senza interruzioni. «Ogni mese scriviamo, giriamo e proiettiamo un nuovo Improfilm... Come viene viene...», scrivono nelle note di presentazione gli artefici della rassegna.

A interpretare le pellicole, i Plateali, una compagnia di improvvisazione teatrale comica attiva a Varese e dintorni da oltre quindici anni.

In un'autentica atmosfera da café-théâtre, il primo appuntamento della stagione 2016/2017 è dunque in programma venerdì 16 settembre al Bar Mezzaluna di Mendrisio (via Stella 10): alle 18.30 è prevista la proiezione de “I cavernicoli e la telefonia mobile”, mentre alle 21 avremo modo di gustarci “Un turista miope a Parigi”.

La rassegna proseguirà giovedì 22 settembre, giorno in cui approderà allo Studio Foce di Lugano.

Info: improfilm.net

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
bar
attori
mendrisio
studio
stagione
improfilm
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 00:03:00 | 91.208.130.87