Cerca e trova immobili

MONTE CARASSOChrista Rigozzi: «Ecco quello che non ho mai rivelato prima»

13.07.16 - 13:19
La showgirl ticinese ha scritto un libro per raccontare i suoi «intensissimi» 10 anni dal quel 9 settembre 2006 in cui venne eletta Miss Svizzera
Christa Rigozzi: «Ecco quello che non ho mai rivelato prima»
La showgirl ticinese ha scritto un libro per raccontare i suoi «intensissimi» 10 anni dal quel 9 settembre 2006 in cui venne eletta Miss Svizzera

MONTE CARASSO - «Aneddoti, viaggi, persone, ma anche qualche incidente. Ebbene sì, ci sono stati pure quelli. In Selfissimo c’è davvero tutto quello che ancora non sapete di me». E sono stati davvero intensi gli ultimi 10 anni di Christa Rigozzi. Eletta il 9 settembre 2006 Miss Svizzera, la showgirl ticinese vuole ringraziare i fan che l’hanno sostenuta con un libro che porta il lettore nel suo «dietro le quinte. Non vuole essere un’autobiografia, sono troppo giovane per questo. Solo un modo per regalare a tutti, come a me, momenti vissuti intensamente. Il privato e il pubblico si intrecciano, perché così è la mia vita». 

Christa Rigozzi, come è nato il progetto?
«Due anni fa ho iniziato a scrivere nel tempo libero raccogliendo tutti i miei ricordi, sempre ricchi di dettagli, senza un obiettivo. È stato un percorso che ho volutamente vissuto da sola, una riflessione personale. Solo un anno fa ho deciso di creare un libro e l’ho comunicato al mio manager, che è rimasto sorpreso, come tutti, ma ormai è abituato alle mie pazzie. Anche i miei famigliari sanno ancora poco. Voglio che sia una vera e propria sorpresa».

Già prenotabile online, il libro verrà presentato l’8 settembre a Zurigo...
«Per ora pubblico in tedesco. Nella seconda edizione potrà esserci anche la versione italiana. Preferisco fare un passo alla volta… Anche la stesura è stata fatta senza fretta. Scrivevo ovunque: in treno e in aereo, a casa sul divano o in albergo. Il pc era sempre con me. Solo negli ultimi mesi c’è stato uno sprint finale».

E alla fine arriva sempre la parte più difficile per uno scrittore: scegliere copertina e titolo...
«Difficilissimo! Per la copertina volevo una foto che mi rappresentasse: divertente, colorata, fresca, non in posa o sexy, sicuramente sorridente. Così anche i colori: rosa corallo e azzurro. Le altre foto dello shooting sono all’interno: spazio anche alle facciacce. E il titolo… ci ho pensato tantissimo! Ma lo trovo davvero giusto: perché in queste pagine svelo quello che non ho mai rivelato prima».

Non solo testo infatti. Il libro sarà arricchito da tante fotografie.
«Così da vedere il mondo con i miei occhi. Ovviamente ci saranno anche i selfie. Tutto è pensato per proporre qualcosa di divertente, intrattenere è il mio mestiere. I capitoli hanno un fil rouge, ma possono essere letti anche in ordine sparso, nei ritagli di tempo. Si sa che oggi è dura leggere un libro, la vita è sempre ferenetica».

E Christa che lettrice è?
«Prima avevo più tempo da dedicare alla lettura. Leggevo romanzi criminali come quelli di Patricia Cornwell, i lavori del criminologo Massimo Picozzi oppure diversi libri dedicati ai diritti del mondo femminile, come il Cacciatore di aquiloni. Adoro leggere».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 7 anni fa su tio
Brava Christa, fai bene. In groppa bisogna starci finchè il cavallo corre. Poi non serve più se non per passeggiare.

sedelin 7 anni fa su tio
gossip che interessa a pochi

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Parla per te!...

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Concordo

KilBill65 7 anni fa su tio
Ma chi se ne frega!!.....
NOTIZIE PIÙ LETTE