Cerca e trova immobili

ITALIABiglietti da 300 euro per il ritorno di David Gilmour a Pompei

18.03.16 - 13:48
Sarà il primo artista a tenere un concerto rock con pubblico nell'Anfiteatro Romano
Biglietti da 300 euro per il ritorno di David Gilmour a Pompei
Sarà il primo artista a tenere un concerto rock con pubblico nell'Anfiteatro Romano

NAPOLI - Sarà il primo artista a tenere un concerto rock con pubblico nell'Anfiteatro Romano di Pompei e per ascoltare David Gilmour - chitarrista dei Pink Floyd che per primi nel 1971 suonarono nel luogo storico ma senza pubblico - il 7 e l'8 luglio gli appassionati dovranno pagare 300 euro.

"Voglio ringraziare il ministero delle Attività Culturali per avermi dato l'opportunità di esibirmi ancora in questo luogo storico e fantastico. Suonare qui - ha detto David Gilmour secondo quanto riporta una nota inviata dalla Soprintendenza di Pompei - nel 1971 è stato davvero unico e non vedo l'ora di tornare e possibilmente vivere nuovi indimenticabili momenti ma questa volta è persino più speciale perché ci sarà un pubblico presente".

"Quarantacinque anni dopo il leggendario Live At Pompeii, David Gilmour torna a suonare in uno scenario di fascino e bellezza unico al mondo. Con lui - sottolinea il ministro italiano dei Beni Culturali, Dario Franceschini - il mito dei Pink Floyd rivive a Pompei. Sarà un concerto imperdibile".

Soddisfazione è stata espressa anche dal professor Massimo Osanna, sovraintendente di Pompei: "Il ritorno di Gilmour a Pompei è un evento straordinario che la Soprintendenza e il Ministero hanno fortemente voluto. Pompei, mai come ora nel pieno della sua rinascita, è pronta ad accogliere questo grande artista che con la sua band ha segnato la storia della musica di questo secolo e allo stesso tempo ha lasciato il suo segno profondo nel sito di Pompei con il memorabile concerto a porte chiuse del 1971".

"Ancora una volta - aggiunge - l'anfiteatro farà da scena privilegiata a questo concerto e siamo sicuri che come allora si riproporrà la stessa magica atmosfera e la stessa grande emozione che solo la combinazione unica di un luogo sospeso nel tempo come Pompei e di una grande musica possono riuscire a creare. È davvero un'occasione straordinaria che ricalca dal passato e traccia nel presente un capitolo di "storia musicale, nella storia".

I biglietti saranno limitati a massimo due per persona, soltanto per un concerto (non entrambi) ed il prezzo è di 300 euro ciascuno più il 15% di prevendita. Nel caso in cui lo spettatore abbia acquistato due biglietti, anche la seconda persona dovrà essere presente in biglietteria.

La biglietteria sarà aperta dalle 10:00 alle 20:00 in ognuno dei giorni del concerto. A ogni spettatore saranno, poi, consegnati un biglietto e un bracciale. Per accedere ai controlli di sicurezza prima di entrare nell'Anfiteatro per il concerto, gli spettatori dovranno avere al polso il bracciale e il biglietto pronto per il controllo altrimenti non saranno ammessi. I biglietti saranno in vendita il 22 marzo alle ore 13:00 sul sito dell'artista www.DavidGilmour.com e suwww.ticketone.it. È una Produzione D'Alessandro e Galli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE