Cerca e trova immobili

BELLINZONAKiira Korpi in Cosmo, “La vita aliena mi affascina”

11.01.16 - 06:00
La prima svizzera di Kiira Korpi è nel segno di Music on Ice e di Cosmo, un alieno esiliato sulla terra...
musiconice.com
Kiira Korpi in Cosmo, “La vita aliena mi affascina”
La prima svizzera di Kiira Korpi è nel segno di Music on Ice e di Cosmo, un alieno esiliato sulla terra...

BELLINZONA - “Credo esistano altre forme di vita nello spazio, dato che l’alto numero di pianeti simili alla Terra può sicuramente garantire la nascita di nuove forme di vita. Sono affascinata dal concetto di alieni, ma al tempo stesso dubito che la nostra mente umana possa comprendere la vastità di possibili opzioni che il concetto extraterrestre cela in sé”, ci racconta Kiira Korpi.

La pattinatrice finlandese (argento e bronzo ai Campionati europei 2012 e 2011) è appena entrata nello staff di Music on Ice e il prossimo fine settimana sarà a Bellinzona con lo spettacolo Cosmo: “Ne avevo già sentito parlar bene e il fatto che fossero altri pattinatori a confermarlo mi ha spinto a rispondere immediatamente di sì alla proposta di entrare a far parte di Music on Ice. Sono elettrizzata: per me sarà una prima in Svizzera”.

Hai iniziato a pattinare a 5 anni, qual è stato il più grande sacrificio che hai dovuto sostenere? 
Non ho avuto molto tempo per gli amici o le normali attività adolescenziali, dato che sono sempre stata focalizzata sul mio impegno nel pattinaggio, compresi i momenti liberi. Non l’ho vissuto però come una privazione o un sacrificio, anche perché ho potuto godere dei risultati di tanto impegno.

Quale tipologia di carriera vorresti intraprendere in futuro?
Onestamente non ne ho idea. Sono felicissima dove sono e ho l’intenzione di esplorare tutte le possibili variabili che la vita continua a presentare.

Nei momenti di difficoltà cosa ti ha dato la forza di continuare?
La consapevolezza che tutto accade e poi passa. Nulla è per sempre, quindi anche le difficoltà e i momenti bui passano. Penso sia sempre una questione di prospettiva, le difficoltà aiutano a crescere, diventare più forti e più coscienziosi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE