Cerca e trova immobili

STATI UNITIProcesso per Bill Cosby, l'opinione pubblica ha già deciso?

31.12.15 - 08:01
I giornali commentano la vicenda relativa al famoso attore americano, la cui stella rimarrà sulla "Hollywood Walk Of Fame"
Processo per Bill Cosby, l'opinione pubblica ha già deciso?
I giornali commentano la vicenda relativa al famoso attore americano, la cui stella rimarrà sulla "Hollywood Walk Of Fame"

PHILADELPHIA - Bill Cosby è stato incriminato per violenza sessuale ai danni di una donna in Pennsylvania. I fatti risalgono al 2004. L’attore americano durante il processo aveva affermato di aver avuto rapporti consensuali con la presunta vittima. La donna, Andrea Constand, aveva invece raccontato come fosse stata drogata e abusata.

Il papà dei “Robinson”, comparso brevemente di fronte a un giudice Elkins Park (Philadelphia), ha dovuto consegnare il passaporto e ha pagato il 10 per cento della cauzione da un milione di dollari per rimanere in libertà in attesa del processo. La prima udienza è stata fissata per il 14 gennaio, la conclusione dovrebbe arrivare entro l’estate. Dopo le diverse accuse, una sessantina, questo è il primo caso che porta l’oggi 78enne a processo.

Le reazioni - "Lui ha detto, lei ha detto, lei ha detto, lei ha detto, lei ha detto", scrive il Daily News sottolineando come l’opinione pubblica in America si basi sempre di più sulle chiacchiere. "La giustizia troverà un Cosby già colpevole nella corte dell'opinione pubblica", commenta il tabloid. Il processo “è già stato fatto", perché tutti sanno che ciò che conta sono i "lui ha detto, lei ha detto, lei ha detto, lei ha detto".

Su Slate, un post dal titolo "Un’azione legale contro Bill Cosby è importante, anche se la sua carriera è già in rovina" riporta la notizia. "Dopo la piega inaspettata presa dalla giustizia, una delle prime donne che ha pubblicamente accusato Bill Cosby di violenza sessuale potrebbe essere la prima a ricevere una contropartita dalla legge”. "In una cultura che perpetua il mito di una bugiarda instabile che cerca vendetta per uno stupro, la convalida legale di una denuncia di abuso è una vittoria importante per i sopravvissuti alle aggressioni sessuali", continua il l'articolo.

"Il numero di anni che Cosby potrebbe trascorrere in carcere" anticipa il Time Magazine. Un esperto spiega che "data la gravità delle accuse, non potrà essere condannato a meno di 3 anni di carcere". Il Daily Beast intanto chiede già: "E gli altri casi? (...) La condanna di Cosby potrebbero aiutare le altre accusatrici".

Hollywood - Qualunque cosa accada, la star Bill Cosby rimarrà sul "Hollywood Walk Of Fame", dice Variety seguendo le voci su una possibile sostituzione della sua stella. "Una volta che una stella è stata aggiunta sul lungomare, è considerata una parte storica della" Hollywood Walk of Fame". Non abbiamo mai ritirato una stella", afferma la Camera di Commercio di Hollywood.

Dato il capo d’imputazione "violenza sessuale aggravata", l'attore rischio una condanna fino a dieci anni di reclusione.

 

An early look at tomorrow’s front page… COSBY FINALLY BUSTED: https://t.co/laAWCxzWhu pic.twitter.com/2ocH2NQz7O

— New York Daily News (@NYDailyNews)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE