Cerca e trova immobili

MENDRISIOCon i Make Plain il Ticino sbarca al Balélec Festival

07.05.15 - 06:00
I ticinesi Make Plain figurano tra i protagonisti del Balélec Festival di Losanna, in programma domani 8 maggio
FONTE FOTO: RAOUL PEREZ
Con i Make Plain il Ticino sbarca al Balélec Festival
I ticinesi Make Plain figurano tra i protagonisti del Balélec Festival di Losanna, in programma domani 8 maggio

MENDRISIO - "Devo dire che l’esibizione al Gurten nel 2014 ci ha messo in luce a livello nazionale… Tant’è che, in qualche modo, siamo stati “subissati” dagli ingaggi…", ci spiega Andrea Zinzi, che condivide il duo con Luca Imperiali.

Così, i due ragazzi – di base tra la Svizzera italiana e Losanna – stanno per approdare ad un altro importante festival rossocrociato, il Balélec, appunto, che si tiene, oramai da trentacinque anni a questa parte, nei pressi del politecnico di Losanna.

La scena, come spesso capita, è suddivisa su più palchi (in questo caso cinque), e i Make Plain, gli unici ticinesi, si esibiranno sullo “Squatt”. In cartellone, nel contempo, anche gli svedesi Satanic Surfers e i britannici Subways.

Parallelamente agli impegni in dimensione live, il duo, in ogni caso, sta mettendo a punto anche il secondo album "che – anticipa Andrea – verrà dato alle stampe nel corso del prossimo autunno". Fino ad allora, in ogni caso, non resteremo a bocca asciutta: "A fine maggio pubblicheremo il video del primo singolo estratto dal disco", aggiunge. "Si tratta della cover di “Stand by Me”, storica composizione rhythm and blues portata al successo da Ben E. King (scomparso, tra l’altro, pochi giorni fa, ndr) nel 1961 e ripresa anche da John Lennon nel 1975… La nostra versione sarà una rilettura in chiave folk…". Qualcuno lo ricorderà: già nel 2012 Andrea e Luca, grazie all’interpretazione di quel brano, si aggiudicarono il premio di S-quot…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE