Cerca e trova immobili
Zingg: 14 volte nel nome del boogie

LUGANOZingg: 14 volte nel nome del boogie

08.04.15 - 06:45
In arrivo a Lugano e dintorni dal 10 al 12 aprile la 14esima edizione dell’International Boogie Woogie Festival
FONTE FOTO BIXIO CANONICA
Zingg: 14 volte nel nome del boogie
In arrivo a Lugano e dintorni dal 10 al 12 aprile la 14esima edizione dell’International Boogie Woogie Festival

LUGANO - Rientrato da poche settimane dal suo primo tour in Israele, il pianista ticinese Silvan Zingg sta portando a termine i preparativi per la celebre, e oramai storica, tre giorni di musica – di altissimo livello – che si tiene sulle rive del Ceresio fin dal 2002.

Quest’anno alla corte di Zingg – nella serata clou in programma sabato 11 aprile tra le mura, come d’abitudine, del Palazzo dei Congressi di Lugano – sbarcheranno ancora una volta pianisti provenienti dall’intero pianeta: "A prodigarsi con me sul palco troverete l’americano Bob Seeley, una vera e propria leggenda del boogie woogie, il tedesco Jo Bohnsack, che sciorina virtuosismo in ogni istante, e James Godwin, giovane britannico di talento che da anni si dedica allo stile Barrelhouse…", ci spiega il musicista ticinese.

"Questa volta, nel frattempo, ci focalizzeremo con un occhio particolare sulle dodici battute del blues, e questo grazie soprattutto alla partecipazione dell’austriaco Martin Pyrker…".

"Poi, oltre ai miei due eccezionali compagni di viaggio, Nuno Alexandre (contrabbasso) e Valerio Felice (batteria), sul palco salirà un ospite speciale, il sassofonista belga Peter Verhas…".

Ma non è tutto:"A dare spettacolo durante l’intera manifestazione – aggiunge Zingg prima di concludere – ritroverete Thorbjorn (Norvegia) & Flora (Francia), per quattro volte campioni del mondo del ballo boogie woogie, che quest’anno condivideranno le loro performance con i giovani svedesi Rasmus & Tove…". Che dire… Un appuntamento come sempre imperdibile…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE