Cerca e trova immobili

LUGANOKarma Krew: quando il rap è maturo

20.02.15 - 06:13
Negli scorsi giorni la Karma Krew ha dato alle stampe “Macchia nera”, il secondo singolo estratto da “Uomini come noi”, il nuovo album in pubblicazione nel mese di marzo
Karma Krew: quando il rap è maturo
Negli scorsi giorni la Karma Krew ha dato alle stampe “Macchia nera”, il secondo singolo estratto da “Uomini come noi”, il nuovo album in pubblicazione nel mese di marzo

LUGANO - Una composizione in cui coloro che condividono la line-up del collettivo – Manu D (Manuel Bianchi, mc e produttore), Los (Carlos Lopes, mc) e Manny (Marco Serventi, mc) – si sono confrontati con il delicatissimo tema del cancro. In particolare Manny, che ha messo a punto versi e rime in prima persona, narrando la vita reale, quella di suo padre: purtroppo, nel mezzo di “Macchia nera” la fiction non esiste.

"È una storia di malattia e di separazione – spiega Manny – Non volevamo però scrivere un brano dal sapore tragico, anzi... Il nostro intento era quello di creare un pezzo energico, caratterizzato da uno spirito positivo, da un’atmosfera di gioia, di speranza… Ne è scaturita una sorta di “festa malinconica”, evidenziata dal contrasto tra musica e testo...".

“Macchia nera” – co-prodotto da Dj Sid – è, con ogni probabilità, il migliore brano messo a punto dai tre giovani rapper nel corso della loro intera attività: dai versi, dalle strofe, trasuda, un’inevitabile maggiore maturità... Un fattore, questo, percebibile già dopo pochi secondi di ascolto... Anche rispetto a “Bastardo”, il primo singolo estratto dall’album e pubblicato poco più di un mese fa, nonostante, in quell’occasione, la Karma Krew abbia ospitato in studio il portabandiera del rap tricolore, Gué Pequeno…

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE