Cerca e trova immobili

BELLINZONAUna funambola sul ghiaccio di Music on Ice

19.11.14 - 06:30
Il 9 e 10 gennaio riflettori puntati sugli artisti di Music on Ice tra i quali spunta anche la fune di Masha Dimitri
Una funambola sul ghiaccio di Music on Ice
Il 9 e 10 gennaio riflettori puntati sugli artisti di Music on Ice tra i quali spunta anche la fune di Masha Dimitri

BELLINZONA - Una funambola sul ghiaccio? Se lei è Masha Dimitri e lo spettacolo Music on Ice tutto è davvero possibile, persino che l’artista di Verscio torni a calzare i pattini:  «è un po’ che non li uso – ci confessa divertita – ci sono andata da bambina e poi li ho rimessi quando mia figlia pattinava, ma oggi non so come me la caverei, dovrà deciderlo Laurent…». Lui certo non ha dubbi: «Cammina su una fune vuoi che non sia in grado di farlo su una lama?» sottolinea infatti l’ideatore dell’evento che ci promette: «se non quest’anno, l’anno prossimo sono certo di riuscire a farle infilare i pattini».

Volevi proprio Masha, come mai? «Conoscevo la fama della famiglia Dimitri da tanto tempo e quando finalmente sono riuscito ad andare a Verscio, sono rimasto impressionato da quello che erano riusciti a costruire. Masha è formidabile, sono rimasto affascinato dalla sua bravura. È un’artista a 360 gradi». Al fianco di pattinatori del calibro di Stéphane Lambiel, Sarah Meier, Anna Ovcharova o i Campioni del Mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte, la funambola sarà al Palaghiaccio di Bellinzona per dar vita a un mitico racconto che promette di immergere lo spettatore in un’atmosfera da favola la cui cornice, quest’anno, sarà un bosco alpino. “Cronache di un piccolo Raggio di Sole” narra infatti le vicende di un turista che dopo una serata di abbondanti libagioni, sulla via del ritorno, si perde nella foresta. Vagando fra gli alberi si imbatte in un personaggio misterioso che gli farà conoscere la vita della figlia del sole…

Presentato ieri alla stampa, Music on Ice inizierà a esercitare la sua malìa già a dicembre con alcuni appuntamenti gratuiti. Si parte il 4 in Piazza del Sole, dove si terrà anche la prima delle tre esibizioni in cartellone domenica 7, quando Sarah Meier e Samuel Contesti proporranno uno show in tre località del Cantone: Bellinzona, Melide e Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE