Cerca e trova immobili

LUGANOSnoop Dogg: "Al Vanilla vi farò impazzire, ma sogno un album con Sade"

24.10.14 - 06:00
L'appuntamento con uno dei grandi del rap mondiale è per questo sabato a Riazzino
Snoop Dogg: "Al Vanilla vi farò impazzire, ma sogno un album con Sade"
L'appuntamento con uno dei grandi del rap mondiale è per questo sabato a Riazzino

LUGANO - Eccentrico, discusso, eclettico, ma anche innovativo e geniale. Snoop Dogg, al secolo Calvin Cordozar Broadus Jr., rapper di fama mondiale, si appresta ad arrivare in Ticino nei panni di Dj Snoopadelic per una serata "bomba" in quella che è la nuova stagione del Vanilla di Riazzino (questo sabato 25 ottobre). Una serata che il 43enne, appassionato tra l'altro anche di musica techno, promette sarà assolutamente "pazza".

Calvin, l'anno scorso hai pubblicato il tuo ultimo album, "Reincarnated", sotto il nome di Snoop Lion: un album in cui hai sperimentato il genere reggae. Perché questo passaggio dall'hip hop al reggae?
"Avevo voglia di crescere. Da qui la mia decisione di sperimentare con questo genere le cui influenze, se andiamo a ben vedere, erano già presenti nel mio primo album. Sono molto contento di averlo fatto".

In questo periodo stai lavorando su nuovo materiale? Quale direzione prenderai? Hip hop o reggae?
"Al momento sono al lavoro su un album con Pharrell. Con lui stiamo provando un sound che... Bisogna ascoltarlo per capire. Abbiate pazienza, stiamo per partorire un mostro!".

Hai lavorato con molti artisti, qual è il tuo preferito e con chi vorresti collaborare?
"Il mio preferito è senza ombra di dubbio Wiz Khalifa, un amico e uno degli artisti con cui mi trovo meglio a collaborare. Poi, a dire il vero, sogno un disco con Sade".

Nel mondo del'hip hop si sente spesso parlare di "atteggiamento", ma quanto conta?
"Molto. L'atteggiamento è sicuramente importante, e non solo nell'hip hop, ma in qualunque contesto".

Potresti dare qualche consiglio a un giovane rapper per raggiungere le vette del successo?
"Il segreto è sicuramente il duro lavoro. Non bisogna aspettare che il successo ci cada addosso dal cielo, bisogna sudarselo. E per farlo occorre circondarsi di collaboratori validi, bisogna costruire una buona squadra".

Qual è il tuo prossimo progetto non musicale?
Stiamo lavorando su "Mac & Devin 2 (sequel della commedia americana 'Mac & Devin Go To Hight School' nella quale Snoop e Wiz hanno collaborato sia per la colonna sonora che come attori)", film che uscirà prossimamente.

Sabato prossimo sarai dj per una notte al Vanilla. Puoi anticiparci qualcosa della tua performance?
L'intenzione è quella di portare in scena un grande spettacolo. E di giocare con classici musicali miscelandoli con cose che potreste non conoscere. Sarà un live pazzo da non perdere!".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE