keystone
ITALIA
01.10.2014 - 08:000

Valentino Rossi maccheronico su Twitter

Il pilota rassicura i fan su una brutta caduta scivolando su qualche strafalcione linguistico.

MILANO - Capita spesso ai vip italiani di mettere il piede su una buccia di banana, linguisticamente parlando. Questa volta a commettere lo strafalcione è Valentino Rossi, che su Twitter ha postato il seguente messaggio: «Ragazzi sto bene, tutto OK! (A parte il mal di testa); Hi guys I’m OK! (A part from the headache)». A stonare è quell’«a part from», espressione maccheronicamente tradotta così com’è dall’italiano e inesistente nell’idioma britannico.

Ma tant’è: a Vale, con la sua simpatia, si perdona tutto. Specie perché nel post stava cercando di rassicurare i suoi fan circa una brutta caduta che l’ha visto protagonista sul circuito dell’Aragon, nuova tappa del campionato di MotoGp. Rossi è stato tradito dalla pista, resa molto scivolosa dal maltempo, e al quarto giro ha perso il controllo della sua due ruote e, dopo la caduta, è stato costretto a ritirarsi.

 

Rialzandosi pochi secondi dopo l’impatto con il terreno, Vale è riuscito a evitare per un pelo che la moto gli cadesse addosso. Per sicurezza il pluricampione è stato portato via in barella, e la successiva Tac cui si è sottoposto non ha rilevato niente di grave. Solo un po’ di mal di testa, come ha tenuto a precisare il pilota, con il suo inglese maccheronico.

Potrebbe interessarti anche
Tags
rossi
vale
valentino rossi
valentino
twitter
caduta
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 16:21:23 | 91.208.130.87