Cerca e trova immobili

ITALIAAdriano Celentano in team con Microsoft

30.09.14 - 07:28
La canzone Prisencolinensinainciusol dell'artista è stata scelta per lo spot del videogioco "Forza Horizon 2"
Adriano Celentano in team con Microsoft
La canzone Prisencolinensinainciusol dell'artista è stata scelta per lo spot del videogioco "Forza Horizon 2"

MILANO - Adriano Celentano ha firmato un contratto di collaborazione con la Microsoft per la colonna sonora dello spot di un nuovo videogioco.

Sotto le immagini della campagna promozionale di «Forza Horizon 2» suonerà infatti la sua canzone «Prisencolinensinainciusol». A breve il promo del videogioco, partito il 22 settembre dagli Stati Uniti approderà anche in Italia.

Il video è stato girato dal vivo proprio sotto le note della canzone del 1972 dell'artista. Un brano dichiaratamente nonsense che Adriano aveva incluso nel 45 giri che comprendeva anche «Disc Jokey». La genesi della canzone è particolarmente bizzarra e chiarisce la scelta della Microsoft: «Prisencolinensinainciusol» è nata durante la registrazione dell'altro brano del 45 giri partendo da un'improvvisazione totalmente libera.

 

«Una ribellione alle convenzioni, anche musicali. Questa canzone è cantata in una lingua nuova che nessuno capirà; avrà un solo significato: amore universale», aveva spiegato poi Celentano qualche tempo dopo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE