Cerca e trova immobili

FRANCIALéa Seydoux: "Non amo le scene di sesso"

16.02.14 - 21:36
La giovane protagonista de «La vita di Adele» preferisce i film dove non sono presenti momenti troppo espliciti
© Cover Media
Léa Seydoux: "Non amo le scene di sesso"
La giovane protagonista de «La vita di Adele» preferisce i film dove non sono presenti momenti troppo espliciti

PARIGI - Léa Seydoux non è una fan delle scene di sesso al cinema. L'attrice francese ha causato scandalo quando ha recitato nel film di Abdellatif Kechiche «La vita di Adele», che racconta una storia d'amore tra due giovani ragazze.

La pellicola, che dura tre ore, è costellata di scene ad alto contenuto erotico, le quali hanno attirato aspre critiche da parte del pubblico. «Non sono una grande sostenitrice delle scene di sesso. Non sono comunque la mia parte preferita del film. E non sono nemmeno rimasta sorpresa del fatto che abbiano scatenato una controversia. È piuttosto inusuale vedere scene del genere sul grande schermo. Ma comunque, perché no? Preferisco il sesso alla violenza», ha commentato la star in un'intervista con il settimanale inglese Grazia.

«Sono state riprese molto intense. Credo che Kechiche sia un grande regista e mi è piaciuto lavorare con lui. È piuttosto raro fare un'esperienza del genere».

«La vita di Adele» è stato nominato per il titolo di Miglior film straniero all'ultima edizione dei Golden Globes, dove è stato tuttavia sconfitto da «La grande bellezza» di Paolo Sorrentino. Nonostante la sconfitta, la Seydoux è già diventata una celebrità tra gli addetti ai lavori di Hollywood.

«In Francia tutti vogliono che tu sia la ragazza della porta accanto, mentre in America puoi esprimere il fatto che sei diversa», ha aggiunto in proposito. «Forse la mia vita professionale è cambiata dopo questo film, ma non quella personale. È stata comunque una bella esperienza fare un film che ha toccato così tante persone».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE