Cerca e trova immobili

ITALIA"Il ricordo di Lucio vale più dei soldi"

04.12.13 - 18:55
L'ex compagno di Lucio Dalla ha voluto impartire una lezione di vita ai parenti del cantautore
© Cover Media
"Il ricordo di Lucio vale più dei soldi"
L'ex compagno di Lucio Dalla ha voluto impartire una lezione di vita ai parenti del cantautore

BOLOGNA - Come spesso accade quando c'è una grossa eredità di mezzo, anche la morte di Lucio Dalla è stata seguita da una poco nobile diatriba, che ha visto protagonisti la famiglia del cantautore e il suo compagno da ben otto anni, Marco Alemanno.

Durante un'intervista con il settimanale Oggi, quest'ultimo ha però voluto chiarire con il pubblico la propria posizione in merito alle questioni ereditarie.

«L’enorme dolore provato dopo la sua improvvisa scomparsa purtroppo è stato gravato anche da orribili questioni umane, prima ancora che legali, a causa di incomprensioni tra me e gli eredi di Lucio, degli estranei entrati in casa di altri per decidere su tutto, dai soldi al patrimonio artistico, escludendo chi c’era prima e contava davvero qualcosa per lui. Non ho intrapreso nessuna azione legale nei confronti dei parenti di Lucio, con i quali non ho nessun rapporto», ha spiegato Alemanno al magazine.

«Ho scelto di rinunciare a combattere per difendere ciò che era mio, e che i signori eredi non riconoscevano tale. Niente mi avrebbe ridato Lucio, né i quadri, né le statue, né i soldi. Oggi non c’è dubbio che, comunque, sono molto più ricco io di loro: ho avuto e avrò sempre dentro di me Lucio, i nostri ricordi, la nostra vita. A loro resta solo il denaro. Ancora più doloroso poi è stato il “tradimento” di storici collaboratori e amici, o presunti tali, che per convenienza hanno preferito stare dalla parte degli eredi. Una seconda, terza, quarta morte per lui».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE