Cerca e trova immobili

ITALIALaura Pausini indignata dall'omofobia

16.08.13 - 15:28
La cantante romagnola condanna chi giudica le persone per il loro diverso orientamento sessuale.
Foto © Cover Media
Laura Pausini indignata dall'omofobia
La cantante romagnola condanna chi giudica le persone per il loro diverso orientamento sessuale.

Laura Pausini ha lanciato un appello su Facebook contro l'omofobia prendendo come spunto la tragica vicenda del ragazzino 14enne suicidatosi perchè gay.

Pochi giorni fa un adolescente romano si è lanciato dal balcone di casa sua lasciando un biglietto disperato come motivazione del suo gesto sconsiderato: «Sono omosessuale, nessuno capisce il mio dramma e non so come farlo accettare alla mia famiglia».

La cantante romagnola è rimasta profondamente toccata da questa tragedia e ha deciso di lanciare un messaggio provocatorio sul social network.

«Non si può decidere di lasciare la vita xché nessuno ti comprende... Sono senza parole, piena di rabbia e dolore perché in questo nostro paese si vive per giudicare, per fare delle chiacchiere da deficienti, per trovare difetti a chi non ne ha pur di parlare…. Com’è possibile estraniare un giovane ragazzo perché è gay? Portarlo ad uccidersi perché non è eterosessuale? Saranno o no cavoli suoi di chi è innamorato? Siamo ancora nella preistoria?», ha scritto la Pausini prima di dare un messaggio di speranza a chi si sente incompreso per il suo orientamento sessuale.

«Amarsi è tutto… - prosegue la cantante romagnola -. Fare i fighi deridendo o ignorando chi è diverso è da veri c******i! E voi che soffrite ancora, cercate di trovare chi vi ascolta, e non giustificatevi mai x chi siete, perché siete splendidi cosi…».

Nonostante sia fortemente credente, la Pausini si è sempre battuta per il riconoscimento dei diritti dei gay, che costituiscono una buona fetta del suo affiatato pubblico.

«L’amore è l’amore, indipendentemente dal sesso delle persone che lo vivono. Non c’è motivo perché le persone dello stesso sesso dovrebbero essere discriminate», aveva dichiarato la cantante in una passata intervista sul settimanale Anna.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE