Cerca e trova immobili

STATI UNITINatalie Portman bandita: "Quelle ciglia sono finte"

25.10.12 - 08:27
Negli States Dior ha ritirato la pubblicità di un mascara di cui è testimonial l’attrice.
Cover Media
Natalie Portman bandita: "Quelle ciglia sono finte"
Negli States Dior ha ritirato la pubblicità di un mascara di cui è testimonial l’attrice.

LOS ANGELES - L’Advertising Standards Authority (ASA) ha bandito la pubblicità del mascara Dior che vanta Natalie Portman come testimonial.

È stato il brand rivale L’Oreal UK a puntare il dito contro la griffe sostenendo che rappresenti in modo ingannevole il prodotto.

Secondo L’Oreal l’immagine della Portman è stata ritoccata con Photoshop per enfatizzare l’effetto del mascara sulle ciglia.

Christian Dior ha ammesso di aver utilizzato "tecniche di post-produzione", respingendo però l’accusa di pubblicità ingannevole e spiegando che in un primo tempo lo scatto era destinato alla promozione di un rossetto e solo dopo è stato adottato per la campagna del mascara.

La ASA, nel frattempo, ha fatto sapere che nessun consumatore si è lamentato per gli effetti "esagerati" del mascara sul volto della Portman.

Resta però il fatto che, secondo l’ente, l’immagine dell’attrice è stata ritoccata al computer per "aumentare la lunghezza e la curvatura delle sue ciglia e per rimpiazzare un certo numero di ciglia danneggiate o mancanti, al fine di ottenere un aspetto più uniforme e ordinato".

Detto ciò, l’autorità ha stabilito che la pubblicità, così com’è, non possa essere utilizzata perché potrebbe confondere il consumatore

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE