Cerca e trova immobili

ITALIALuca Barbareschi si scontra con le Iene

12.06.12 - 12:13
L'attore arriva alle mani con la troupe del programma di Mediaset che l'ha raggiunto sul set del suo nuovo film
%A9 Cover Media
Luca Barbareschi si scontra con le Iene
L'attore arriva alle mani con la troupe del programma di Mediaset che l'ha raggiunto sul set del suo nuovo film

ROMA - Telecamera a pezzi, iPhone “sequestrato”, calci e mani in faccia: l’ira di Luca Barbareschi si è abbattuta su una troupe delle Iene, inviata sul set del nuovo film dell’attore, regista e oggi deputato del Gruppo Misto.

La denuncia dell’incidente è stata fatta da Filippo Roma, meglio noto come il Moralizzatore del programma satirico di Italia Uno, che ha affermato di ignorare i motivi di tanto astio. «Nessuna domanda strana o cattiva. Quello che posso immaginare - racconta ad Ansa.it - è che molti politici avendo la coda di paglia appena vedono le Iene impazziscono e hanno una reazione smodata, perché chissà che pensano. Oppure ha qualcosa da nascondere. Io gli ho fatto una semplice domanda: “Complimenti stai portando il cinema italiano in Cina...”(parte della pellicola, dal titolo “Mi fido di te”, verrà infatti girata nel paese orientale, ndr)».

«Io e l'autore nonché operatore del nostro programma – prosegue Roma - siamo entrati in una fabbrica dove si sta girando il film dell'onorevole Barbareschi. Abbiamo trovato le porte spalancate, non abbiamo trovato nessuna resistenza e abbiamo fatto alcune domande alle maestranze che ci hanno risposto assai tranquillamente. Poi è arrivato l'attore e regista del film. Non abbiamo fatto in tempo a fargli due domande che Barbareschi è letteralmente impazzito».

«Ha aggredito l'operatore - continua il Moralizzatore - e gli ha strappato di mano la telecamera. Poi l'ha scaraventata per terra, l'ha schiacciata con le scarpe, riducendola in mille pezzi. A me ha messo la classica mano in faccia. Non mi ha fatto male, ma mi aggredito fisicamente. Mi ha dato anche alcuni calci e mi ha allontanato. Poi mentre stavamo andando via ha nuovamente aggredito il nostro operatore, Marco Occhipinti e gli ha strappato l'iPhone personale». Sul set sono arrivati i carabinieri, chiamati dall'operatore che ore vuole riavere il suo cellulare.

La versione di Barbareschi sull’accaduto non è tardata ad arrivare. «Sono stato vittima di una vera e propria aggressione da parte di alcuni soggetti qualificatisi come inviati delle Iene, i quali muniti di telecamere, dopo essersi fraudolentemente introdotti sul set cinematografico del film “Mi fido di te”, malgrado già precedentemente respinti, mi hanno raggiunto nei locali dei servizi igienici dove mi trovavo». «Lì – prosegue - non paghi di aver violato un privato domicilio e l’intimità del sottoscritto mi hanno irretito verbalmente e fisicamente, tanto che ne è scaturita una colluttazione a seguito della quale la loro telecamera è andata in terra. Il tutto al cospetto dell’intera troupe. Dell’assurda vicenda sono stati informati i carabinieri e delle sue conseguenze si occuperà la magistratura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE