Cerca e trova immobili

FASHIONLinda Evangelista: "Non sono una cover girl"

31.03.12 - 17:33
La fashion star non avrebbe mai creduto di riscuotere un così grande successo nel mondo della moda
%A9 Cover Media
Linda Evangelista: "Non sono una cover girl"
La fashion star non avrebbe mai creduto di riscuotere un così grande successo nel mondo della moda

PARIGI - Linda Evangelista è stata una delle modelle più richieste degli anni Ottanta e Novanta. Famosa è la dichiarazione con la quale affermò che top del suo livello non si alzavano dal letto per meno di "7mila dollari al giorno". Recentemente ha ammesso di aver avuto parecchie difficoltà a gestire tutto il denaro che stava facendo perché ruotava solo ed esclusivamente intorno al suo aspetto.

"Oh, inizialmente sì, eccome", ha risposto a Love magazine che le chiedeva se il suo stipendio giornaliero le avesse dato alla testa. "Credi che sia tutto reale, sei giovane. Ma alla fine capisci". La 46enne ha spiegato di essere rimasta 'scioccata', a volte, dalla quantità di denaro che guadagnava ed è ancora sconcertata dai cachet da capogiro.

Quando ha capito di essere sostituibile, però, la sua mente si è ridimensionata. "Se penso all’approccio che aveva il mio agente, beh, lui mi pagava quella somma per i miei servizi, la mia immagine, non per come ero come persona", ha affermato. "Ero Linda Evangelista. Era la mia immagine che veniva pagata".

La star non è a suo agio con il termine “top model”, termine spesso usato per definirla. "No, non credo di essere stata materiale da copertina. Da ragazza attaccavo sul muro delle immagini che avevo ritagliato da Vogue, non potevo essere come una di quelle immagini»" ha ricordato. "Non mi sono mai considerata ideale o perfetta. Erano soprattutto le bionde con il nasino all’insù e gli occhi azzurro chiaro ad esserlo. C’erano Joan Severance, che era mora e Janice Dickinson. Attaccavo al muro anche le pubblicità di Versace".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE