Cerca e trova immobili

ITALIALaura Pausini dice stop al tour

08.03.12 - 13:03
La cantautrice italiana è scossa dalla scomparsa del giovane operaio deceduto in seguito al crollo durante l’allestimento del palcoscenico e sospenderà lo show per due settimane
Cover Media
Laura Pausini dice stop al tour
La cantautrice italiana è scossa dalla scomparsa del giovane operaio deceduto in seguito al crollo durante l’allestimento del palcoscenico e sospenderà lo show per due settimane

MILANO - Il tour di Laura Pausini si fermerà per due settimane. Lo ha comunicato ai media la società F&P Group, che organizza e gestisce l’evento, con un comunicato dove si annuncia la sospensione dello show per rispetto di Matteo Armellini, morto nella notte tra il 4 e il 5 marzo per il crollo di una struttura durante l'allestimento del palco al PalaCalafiore di Reggio Calabria.

"Nel rispetto del lutto per Matteo Armellini - si legge nella nota - stop per due settimane all'Inedito World Tour di Laura Pausini". Come riportato dal sito Repubblica.it, ieri mattina i familiari e gli amici della vittima si sono stretti nel dolore all'obitorio dell'ospedale di Reggio Calabria in attesa di poter riavere la salma e di celebrare i funerali. Intanto, migliorano le condizioni dei due operai rimasti feriti.

Il tour ripartirà da Firenze il prossimo 18 marzo. Ciascuna replica, fino a fine anno, sarà dedicata a Matteo Armellini. "Laura Pausini, i musicisti, i tecnici e tutto lo staff - prosegue il comunicato - hanno valutato di non poter proseguire con il lavoro perché profondamente colpiti dalla scomparsa del collega e amico Matteo".

Sempre secondo quanto dichiarato dal sito i biglietti acquistati restano validi per le nuove date annunciate.

Dopo Firenze il tour di Laura Pausini sarà a Caserta (21 e 22 marzo, Palamaggiò), Genova (24 e 25 marzo, 105 Stadium), Torino (27 e 28 marzo, Pala Olimpico), Treviso (30, 31 marzo e 2 aprile, Pala Verde), Acireale (5 e 6 aprile, Palasport). Dal 10 aprile, concerti in Svizzera, Francia, Belgio, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Gran Bretagna. Ritorno in Italia il 4, 5 e 6 giugno all'Arena di Verona, quindi Perugia (9 giugno, Pala Evangelisti), Lucca (7 luglio, Summer Festival), Bari (18 luglio, Arena della Vittoria), Palermo (21 luglio, Velodromo), Napoli (27 luglio, Piazza del Plebiscito), Milano (4 e 5 dicembre, Mediolanumforum). Chiusura con una doppia data a Roma, 11 e 12 dicembre (Palalottomatica).

Gli inquirenti stanno ora accertando le responsabilità della morte di Matteo Armellini e oggi gli agenti della squadra mobile hanno consegnato al sostituto procuratore Rosario Ferracane un'informativa contenente le testimonianze di quanti hanno assistito all'incidente. Per fare luce sulle cause della sciagura si punta molto sulle perizie tecniche sulla struttura utilizzata per il palco. La procura reggina deve ancora affidare l'incarico. Per ora si lavora all'ipotesi di un cedimento, per il peso delle attrezzature e degli stessi operai che vi stavano lavorando, della struttura reticolare che corre circolarmente al palco.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE