Cerca e trova immobili

REGNO UNITODaniel Radcliffe: "Il mio nuovo film è scioccante"

07.02.12 - 12:21
La star di Harry Potter è felice del suo personaggio in "The Woman in Black", un horror che indaga le paure inconsce dell'uomo
%A9 Cover Media
Daniel Radcliffe: "Il mio nuovo film è scioccante"
La star di Harry Potter è felice del suo personaggio in "The Woman in Black", un horror che indaga le paure inconsce dell'uomo

LONDRA - Daniel Radcliffe spera che il pubblico in sala «muoia di paura» di fronte al suo nuovo film. L'attore inglese recita nell'horror di prossima uscita "The Woman in Black". Radcliffe è estremamente orgoglioso del suo ultimo lavoro, ricco di suspence e di scene agghiaccianti. La star desidera quindi che il pubblico muoia di paura guardando il film perchè solo così sarà sicuro di aver recitato bene.

"Vorrei traumatizzare più persone possibili", ha affermato in un'intervista durante il programma televisivo Daybreak. "Non è un film sanguinoso o violento, niente di tutto ciò. Rientro in quella categoria di persone che non amano veder scorrere troppo sangue sullo schermo. Si tratta di una pellicola che indaga le paure più inconsce dell'uomo".

Radcliffe è approdato al successo come protagonista della saga fantastica Harry Potter. "The Woman in Black" rappresenta il suo primo lavoro dopo l'esperienza da “maghetto” e spera tanto che la sua carriera da attore continui ad andare a gonfie vele. "Mi sento molto fortunato ad aver recitato in un film simile dopo Harry Potter. Ne avevo letto il copione tutto d'un fiato in quattro ore dopo aver finito di registrare l'ultima scena della saga fantastica", ha spiegato.

Nella nuova pellicola Radcliffe interpreta un giovane avvocato il lotta con un fantasma assetato di vendetta che sta terrorizzando un villaggio sperduto. La star 22enne è contenta del suo ruolo di padre nel film e per tutto il tempo delle riprese si è accertato che i suoi bambini sul set si trovassero a loro agio a recitare con lui.

"Sono sempre molto protettivo nei confronti dei giovanissimi attori per via del mio passato. Quando ho iniziato a recitare da piccolo mi sono divertito moltissimo, ho avuto sempre molte attenzioni e oggi mi sento in dovere di trattare allo stesso modo i bambini che incontro sul set", ha aggiunto. "Il mio vero figliastro interpreta mio figlio nel film, perciò è stato facile instaurare un autentico rapporto di affetto e complicità. In alcune scene è dolcissimo e se l'è cavata davvero egregiamente".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE