Cerca e trova immobili

STATI UNITIMeryl Streep: "Amo le mie rughe"

06.02.12 - 15:24
L'attrice sta invecchiando serenamente e non rinuncerebbe mai alle linee d'espressione che caratterizzano il suo volto
%A9 Cover Media
Meryl Streep: "Amo le mie rughe"
L'attrice sta invecchiando serenamente e non rinuncerebbe mai alle linee d'espressione che caratterizzano il suo volto

LOS ANGELES - Meryl Streep adora le sue rughe che “coltiva” da quando ha 10 anni. L’attrice convive serenamente con la sua anagrafica e si è abituata alle linee d’espressione che le solcano il viso da quando era una teenager.

"Forse perché da piccola ero già matura", ha rivelato l’attrice a Marie Claire France parlando degli anni Sessanta. "Rivedo me stessa davanti allo specchio quando avevo dieci anni, mentre schiacciavo il viso tra le mani e contavo 11 rughe. Ho ancora quelle rughe, solo più marcate. Le adoro tutte. Ho sempre amato le donne di una certa età, prime fra tutte, mia nonna".

La Streep sta ricevendo ottime critiche per la sua recitazione nel film "The Iron Lady", nel quale si cala nei panni del primo ministro britannico Margaret Thatcher. "Lavorare mi appassiona e sono anche una personalità pubblica. Le contraddizioni esistenti nelle donne forte e autoritarie sono la cosa che mi affascina di più", ha spiegato la star che ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione.

"Sembrerà patetico ma direi di si", ha risposto la Streep quando le è stato chiesto se la cerimonia degli Oscar fosse ancora importante per lei. "La prima volta che vi partecipai era il 1979 ed ero seduta accanto a Gregory Peck e Bette Davis, la mia musa. È uno di quei momenti che non si possono dimenticare".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE