Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Paul McCartney è il mio idolo". Parola di Taylor Swift

01.02.12 - 08:24
La popstar si è ispirata spesso al musicista che nelle sue canzoni racconta la vita e l’amore con semplicità
%A9 Cover Media
"Paul McCartney è il mio idolo". Parola di Taylor Swift
La popstar si è ispirata spesso al musicista che nelle sue canzoni racconta la vita e l’amore con semplicità

LOS ANGELES - Taylor Swift adora il sound di Paul McCartney e la musica dei Beatles. La cantautrice 22enne invidia i traguardi raggiunti dalla band britannica che cerca di emulare fin dalla più giovane età.

"La sua musica mi fa supporre che al mondo esista qualcosa di buono. Più di quanto pensiamo. E magari che l’amore può esistere nella sua forma più pura", ha dichiarato la Taylor al magazine People. "Non è questo che vogliamo quando ascoltiamo la musica? Vedere quello che ha realizzato Paul a 69 anni è fonte d’ispirazione. Lui è là fuori per rendere i fan sempre più felici. Ogni musicista può solo sperare in una simile eredità".

Per la cantante, il leader dei Beatles è stato fonte di grande ispirazione. "Ho scoperto le sue canzoni da sola quand’ero piccola. Poi ho cominciato ad acquistare tutti i cd e i dischi dei Beatles e di Paul McCartney che trovavo. Paul ha scritto della vita. Ha imparato cose sull’amore in modo semplice e brillante. Mi sembra di essere penetrata nel suo cuore e nella sua mente".

La Taylor è rimasta “paralizzata” dall’emozione quando ha incontrato, alcuni mesi fa McCartney in persona. "Quando l’ho visto nel backstage del concerto a Nashville nel 2010, ero molto eccitata. È una persona eccezionale. Vederlo cantare Blackbird dal vivo è una di quelle cose che non dimenticherò mai nella vita".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE