Cerca e trova immobili

ITALIAIl ritorno in grande stile di Versace all'alta moda

24.01.12 - 17:03
Il celebre marchio italiano ha presentato oggi la sua linea di alta sartoria all'evento biennale di Parigi
%A9 Cover Media
Il ritorno in grande stile di Versace all'alta moda
Il celebre marchio italiano ha presentato oggi la sua linea di alta sartoria all'evento biennale di Parigi

MILANO - Versace propone la sua prima collezione d'alta moda dal 2004. Il brand italiano ha aperto oggi la Settimana della Moda di Parigi insieme a Dior e Giambattista Valli confermando il suo ritorno in grande stile all'alta moda.

Le modelle più in voga al momento, Karlie Kloss e la ragazza di copertina di Vogue Arizona Muse hanno sfilato per il celebre brand italiano. Tra le proposte di Versace spiccano tonalità acide come l'arancione, il giallo e il verde pisello, vestiti dai tagli sensuali e corsetteria per tutti i gusti.

"Il mondo ha bisogno di eleganza", ha affermato Donatella Versace intervistata per il giornale inglese The Telegraph. "Mi è mancata molto l'alta moda". In prima fila alla sfilata del brand italiano c'erano grandi star di Hollywood come Cameron Diaz e Diane Kruger intente ad adocchiare i modelli più interessanti della collezione primavera/estate 2012.

Nelle sfilate d'alta moda ci sono capi che sfiorano i 120.000 euro: ecco perchè si tratta di un business dalla clientela molto ristretta, rappresentata dalle 300 donne più ricche al mondo.

A causa delle sue prospettive esigue di guadagno, l'alta moda è considerata un lusso dalle maison e solamente i brand più ricchi possono permettersi di prendere parte all'evento biennale di Parigi.

Con alle spalle un lungo periodo di problemi finanziari e le tormentate vicende di tossicodipendenza della sua direttrice creativa, il ritorno del brand alle sfilate di alta moda è simbolo di una nuova era per Versace e del suo rinnovato potere economico. "La haute couture ha sempre fatto parte del brand anche se per lungo tempo non abbiamo presentato le nostre creazioni in passerella", affermava la direttrice creativa nel 2006 durante un'intervista con il giornale britannico The Independent. "Abbiamo sospeso la produzione di collezioni di alta moda non perchè non crediamo in questo tipo di business ma perchè desideriamo prima affermarci nel prêt-a-porter. I clienti che desiderano abiti di sartoria preferiscono mantenere l'anonimato. I vestiti sono meno preziosi se hanno già sfilato in passerella. E Versace vuole stupire con le sue creazioni. La meraviglia è scomparsa dai nostri occhi, non credete?".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE