Cerca e trova immobili

CAGLIARIMarco Carta, il piantagrane

06.09.11 - 10:04
Il cantante continua la sua estate turbolenta: ora viene anche multato, dopo aver litigato persino con i propri uomini della security
Foto Acla SA
Marco Carta, il piantagrane
Il cantante continua la sua estate turbolenta: ora viene anche multato, dopo aver litigato persino con i propri uomini della security

CAGLIARI - Ti chiami Marco Carta? E allora comincia a tirar fuori 80 carte. O, se preferite, 80 euro.

Procediamo con ordine, leggendo quanto dichiarato dall'assessore alla Protezione Civile del comune di Quartucciu, dove la popstar avrebbe dovuto esibirsi nell'ambito di una rassegna canora: "Il signor Marco Carta già al suo arrivo nel pomeriggio, ha creato situazioni di pericolo avvicinandosi alle persone in attesa di entrare al concerto, chiedendo che la sicurezza venisse allontanata, e creando nel contempo scompiglio, con diverse persone che sono state soccorse dalla per malore. Per quanto riguarda la presenza di persone sotto il palco (in questo caso parenti e amici dell'artista) sia il piano di sicurezza, che elementari regole di svolgimento delle manifestazioni non consentono che qualcuno possa assistere all'evento in quella posizione, ad eccezione delle persone addette alla sicurezza. In aggiunta l'ingiustificato ritardo di inizio del concerto, non ha consentito ai partecipanti alla manifestazione di poter usufruire del servizio di autobus navetta messo a disposizione dal Ctm per le 00.15".

Prosegue Paini: "L'artista ha inoltre commesso palesi violazioni al codice della strada, prima del concerto, sostando con il suo autoveicolo sulle vie di fuga e non utilizzando l'uscita di servizio prevista per gli artisti ma passando sul prato in cui era già presente parte del pubblico. A nulla sono valse le richieste opposte fatte dalla security e dalla polizia municipale - spiega l'assessore -, e al termine, il cantante, probabilmente preso dal nervosismo o da mania di eccessivo protagonismo, ha effettuato una pericolossima uscita a grande velocità dall'area in cui ancora era presente del pubblico, rischiando di investire alcune persone".

La conclusione è presto detta: "Per tale motivo, la polizia municipale di Quartucciu ha emesso un verbale per violazione dell'articolo 141 comma 3 e 8, che prevede una sanzione di 80 euro più una decurtazione di 5 punti dalla patente. Non ci si aspetta da un giovane artista, che dovrebbe dare il buon esempio, un simile atteggiamento, che non può avere alcuna giustificazione. Proporrò - prosegue Paini - nella prossima Giunta Comunale, di patrocinare un corso di educazione, umiltà e buone maniere, e di regalarne l'iscrizione a Marco Carta, che ha dimostrato di averne immediato e urgente bisogno".

Capito? Per Marco Carta è tempo di mettere le...carte in tavola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE