Cerca e trova immobili

ITALIABenedetta Mazza: «Ho rischiato di perdere un rene»

23.04.19 - 19:30
L'ex gieffina ha detto che qualche anno fa ha rischiato seriamente di perdere un rene a causa di una cistite non curata a dovere
Bang ShowBiz
Benedetta Mazza: «Ho rischiato di perdere un rene»
L'ex gieffina ha detto che qualche anno fa ha rischiato seriamente di perdere un rene a causa di una cistite non curata a dovere

ROMA - Benedetta Mazza ha rivelato che tempo fa a causa di una brutta infezione ha rischiato di perdere un rene.

L'exgieffina lo ha confessato durante a una lunga intervista nella quale ha parlato per la prima volta di questa disavventura, che fino a oggi non si era sentita pronta a raccontare pubblicamente. «Qualche anno fa ho avuto una cistite che non avendo curato a dovere mi ha causato una brutta infezione ai reni. Ho avuto una febbre altissima, sono stata molto male e se avessi aspettato qualche giorno in più ad andare dal dottore avrei rischiato addirittura di perdere un rene», ha dichiarato Benedetta al settimanale "Vero Salute".

La Mazza ha poi ammesso di aver imparato molto da questa brutta esperienza e ha capito di non dover mai sottovalutare i segnali che le dà il suo corpo. «Una lezione che oggi mi spinge a non sottovalutare anche problemi di salute apparentemente banali. Non a caso, da allora, per favorire il buon funzionamento dei reni bevo sempre tanta acqua», ha aggiunto. "

«Faccio attività fisica anche leggera, fa molto bene, va bene pure una passeggiata veloce ogni 3-4 volte a settimana per poco tempo. Provo a mantenermi in forma», ha continuato.

La 29enne ha poi raccontato di soffrire anche di sinusite e di avere forti mal di testa soprattutto durante il cambio delle stagioni. «Purtroppo soffro spesso anche di sinusite. Da qui poi ne nascono dei forti mal di testa. Cerco di contrastare questa fastidiosa patologia facendo l'aerosol», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE