Cerca e trova immobili

ITALIABarbara De Rossi e la violenza sulle donne: «So cosa si prova»

19.12.18 - 09:47
L'attrice ha spiegato che lei stessa ne è stata vittima
Bang ShowBiz
Barbara De Rossi e la violenza sulle donne: «So cosa si prova»
L'attrice ha spiegato che lei stessa ne è stata vittima

ROMA - Barbara De Rossi, ospite in studio a 'Vieni da Me', il programma condotto da Caterina Balivo su Raiuno, ha portato avanti la sua campagna di informazione e sensibilizzazione riguardo la violenza sulle donne. «So cosa significa il maltrattamento, questo voglio dire, ma non voglio entrare nei particolari di questa questione. Io sono un'attivista vera, non sono arrivata a parlare in tv di violenza sulle donne grazie a un percorso che non prevedesse attivismo», ha raccontato Barbara.

L'attrice, che per anni è stata il volto del programma 'Amore Criminale' e ora si occupa del format 'Terzo Indizio' su Mediaset, ha confidato: «Io ho avuto un altro tipo di problema, io ho avuto paura. Però è un misto di tante cose, di paura, di essere giudicate. Spesso le famiglie non credono o preferiscono non capire. Per questo noi realizziamo i programmi».

La De Rossi, infatti, è stata vittima di maltrattamenti da parte del suo ex fidanzato Anthony Manfredonia nel 2012. Maltrattamenti che lei stessa denunciò. «Io non riuscivo a vedere. Una donna che prova un sentimento vero, sino a che non l'ha distrutto dentro sé, non riesce a vedere bene cosa c'è davanti. Davanti alle botte cala la stima, calano altre cose, ma finché è in piedi il sentimento la donna resiste», ha spiegato Barbara, che a sei anni dalla denuncia attende ancora giustizia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE