Cerca e trova immobili

REGNO UNITOPaul McCartney: «Io e John Lennon avevamo grande rivalità»

07.12.17 - 20:42
La competizione animava il loro rapporto durante il periodo in cui facevano entrambi parte dei Beatles
Bang ShowBiz
Paul McCartney: «Io e John Lennon avevamo grande rivalità»
La competizione animava il loro rapporto durante il periodo in cui facevano entrambi parte dei Beatles

LONDRA - Paul McCartney ha ammesso di aver avuto un rapporto competitivo con John Lennon.

Durante il periodo in cui facevano entrambi parte dei Beatles, i due cantautori hanno scritto alcune delle canzoni più famose della storia della musica mondiale, e Paul adesso ha rivelato come la determinazione dello scomparso Lennon lo abbia spinto a migliorare le sue capacità di scrivere brani.

«Era una sorta di competizione perché io scrivevo qualcosa e lui cercava di migliorarla, allora io cercavo di migliorare ulteriormente la sua versione. Era un sistema che funzionava», ha spiegato.

«Significa che era come salire una scala e ogni volta cercavi di fare meglio, se il sistema funziona la canzone può uscire fuori molto bene... e nel nostro caso può diventare memorabile. Il trucco era che non potevamo inciderla subito, quindi dovevamo ricordarcela. Era una cosa buona, perché se te la dimenticavi voleva dire che non ne valeva la pena», ha aggiunto Paul.

I Beatles si separarono nel 1970, ma McCartney non ha mai pensato di lasciare il mondo della musica, visto che le sette note sono la sua passione più grande.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE