Cerca e trova immobili

AUSTRALIAElle Macpherson si allena per 45 minuti al giorno

02.10.16 - 19:00
La top-model australiana si sente "realizzata" solo dopo una sgambata
Bang ShowBiz
Elle Macpherson si allena per 45 minuti al giorno
La top-model australiana si sente "realizzata" solo dopo una sgambata

SYDNEY - Il segreto della straordinaria forma fisica della supermodella australiana Elle Macpherson è rappresentato da un allenamento mattutino della durata di soli 45 minuti.

La 52enne, denominata negli Anni '90 "The Body" dal Time, ha rivelato infatti di sentirsi «realizzata» grazie all'esercizio fisico e di cimentarsi giornalmente in diversi tipi di sport.

«Sto bene solo dopo il mio allenamento mattutino da 45 minuti - ha dichiarato la Macpherson al The Edit - Ogni mattina faccio uno sport diverso. Corro, faccio yoga, stand up paddle (una variante del surf), o delle lunghe passeggiate. Una volta fuori casa, respiro aria fresca e mi sento realizzata».

Ha alle spalle una lunga carriera su e giù per le passerelle più prestigiose del mondo, ma anche per Elle gli inizi furono tutt'altro che facili. «Ho cominciato a sfilare negli Anni '80 quando non era richiesto un corpo "amazzonico" - prosegue l'indossatrice - Nell'ambiente non c'erano modelle alte come me, con le spalle larghe e le gambe lunghe. Non sapevo granché di moda e non mi sentivo nemmeno troppo adatta per questo settore. L'unica cosa su cui confidavo era la mia capacità di indossare un costume da bagno, perché sono cresciuta in Australia. Mi sentivo nel mio habitat naturale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE