Cerca e trova immobili

STATI UNITIMichael Jackson «si schiariva la pelle per dimenticare gli abusi del padre»

29.08.16 - 18:30
Rivelazioni shock da parte del medico del Re Del Pop, Conrad Murray
Foto Bang ShowBiz
Michael Jackson «si schiariva la pelle per dimenticare gli abusi del padre»
Rivelazioni shock da parte del medico del Re Del Pop, Conrad Murray

LOS ANGELES - Michael Jackson pare si schiarisse la pelle per cancellare il ricordo dei presunti abusi sessuali subiti dal padre, Joe Jackson.

A fornire l'ennesima e scioccante versione dei fatti sulla trasformazione da nero a bianco del Re del Pop, è il dottor Conrad Murray, che, intervistato da BANG Showbiz, ha dichiarato: «Voleva fuggire dal suo passato e dai suoi ricordi. Ho utilizzato l'espressione di "cambiamenti morfologici" perché, fondamentalmente, lui stava modificando i suoi tratti: si è schiarito la pelle, ha cambiato la struttura del suo viso e ha reso il suo naso come quello di un atleta del nord. Si è trattato di un mix di cose. Ma molte volte, faceva dell'altro quando era da solo perché voleva provare a distruggere dei vecchi ricordi».

Per liberarsi dei fantasmi del passato, Michael pare abbia persino preso in considerazione l'ipotesi di sottoporsi ad un'operazione al cervello. «La chirurgia estetica non era abbastanza - continua il medico - e fu allora che cominciammo a parlare della possibilità di un'operazione al cervello».

Conrad - autore del libro 'This is It! Le vite segrete del Dr. Conrad Murray e Michael Jackson' - ha poi aggiunto: «Michael sapeva molto di medicina, come ho detto già nel mio libro era molto appassionato. Abbiamo affrontato tanti argomenti insieme. Ho però spiegato, allo stesso tempo, che a lui non importava diventare un uomo bianco. Non me lo ha mai detto, anzi a lui piaceva parlare come un nero. Il libro descrive l'intero processo. La domanda è: voleva staccarsi completamente dal clan dei Jackson oppure il cambiamento di pelle aveva solamente dei fini estetici? La sua pelle era chiara e i suoi bambini erano bianchi. Si era creato un mondo completamente diverso. Mi voleva bene profondamente e si fidava di me. Ricordo mi disse: 'Ti osservo da tanto tempo'. A me non piaceva, mi chiedevo perché lo stesse facendo. E lui rispondeva: 'Ti guardo da tanto tempo e sono convinto che tu sia la persona giusta, quando i miei figli stanno male chiamano te, il Dr. Conrad. Loro chiedono di te'. Loro lo sanno, noi lo sappiamo, ti vogliamo bene. E vogliamo che tu rimanga con noi».

«Il nostro rapporto è stato tremendo a causa di tutto quello che ho passato. Se qualcuno mi avesse detto come sarebbe andata a finire, di certo non avrei fatto in modo che tutto ciò succedesse. Non vorrei più incontrare Michael Jackson».

Murray è stato condannato a quattro anni di detenzione per omicidio colposo, per avere somministrato una dose eccessiva di Propofol, farmaco poi risultato letale al cantante, scomparso nel giugno del 2009.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE