Cerca e trova immobili

STATI UNITIPrince ricordato dai Testimoni di Geova

16.05.16 - 20:30
Il cantante 57enne, scomparso un mese fa, è stato ricordato al Kingdom Hall di Minnetonka
Foto Bang ShowBiz
Prince ricordato dai Testimoni di Geova
Il cantante 57enne, scomparso un mese fa, è stato ricordato al Kingdom Hall di Minnetonka

MINNEAPOLIS - I funerali di Prince si sono svolti ieri, domenica 15 maggio, in una chiesa dei testimoni di Geova, credo religioso dell'icona del pop.

Il cantante 57enne, cremato dopo la morte, avvenuta il 21 aprile scorso, è stato ricordato durante una cerimonia privata, tenutasi al Jehovah's Witness Kingdom Hall, a Minnetonka, nel Minnesota.

Una fonte ha fatto sapere a "Entertainment Tonight" che ad aver dato l'estremo saluto a Prince sono stati principalmente familiari e amici intimi, tra cui il comico Sinbad, Sly e il bassista dei Family Stone, Larry Graham, colui che si pensa abbia iniziato la popstar ai testimoni di Geova.

La chiesa ha voluto dedicare un memorial al cantante scomparso: «Prince Rogers Nelson è nato il 7 giugno 1958. Un musicista per cui a parlare sono i suoi successi, con cui ha dato un importante contributo all'arte e al talento. Oltre alla musica, Prince aveva un profondo interesse per le cose spirituali. Nel 1996, ha cominciato a studiare la Bibbia e si è avvicinato ai Testimoni di Geova. Successivamente, il 28 marzo 2003, dopo sette anni di studi, ha completato il suo percorso di avvicinamento a Dio con il battesimo dei Testimoni di Geova».

«Prince trovava grande pace e realizzazione nel suo rapporto con il Dio Geova. Inoltre condivideva sempre con gli altri tutto ciò che apprendeva dalla Bibbia. Lo ha fatto con fede fino al giorno della sua morte, avvenuta il 21 aprile 2016. Il nostro caro amico Prince ora riposa in pace, in attesa che "tutte le persone nelle tombe udiranno la voce di Gesù».

La scorsa settimana, la sorella di Prince affermava che non avrebbe preso parte alla messa e che nemmeno le ceneri del fratello sarebbero stati lì, aggiungendo come i veri funerali si sarebbero svolti ad agosto.

L'11 maggio, alcuni amici di Prince, tra cui Spike Lee, Larry King e Gwen Stefani, hanno partecipato ad un rito privato organizzato dalle ex-mogli del cantante, Manuela Testolini e Mayte Garcia, presso il Samuel Godlwyn Theater di Los Angeles.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE