Cerca e trova immobili

ITALIALa Sacra Rota annulla il matrimonio tra Valeria Marini e Giovanni Cottone

02.04.15 - 11:56
La showgirl ottiene l'annullamento del matrimonio con l'ex-marito Giovanni Cottone
La Sacra Rota annulla il matrimonio tra Valeria Marini e Giovanni Cottone
La showgirl ottiene l'annullamento del matrimonio con l'ex-marito Giovanni Cottone

ROMA - Colpo di scena nel tribolato matrimonio tra Valeria Marini e Giovanni Cottone: la Sacra Rota ha infatti annullato le nozze della showgirl poiché l'imprenditore siciliano, con cui era andata all'altare il 5 maggio 2013, era già sposato con un'altra donna da cui aveva avuto anche dei figli.

A dar la notizia è stata la stessa Valeria che, attraverso un comunicato del suo ufficio stampa, ha dichiarato: "Giovanni Cottone aveva nascosto alla Marini l'esistenza di un suo precedente matrimonio celebrato in chiesa con un'altra donna a Palermo, dal quale erano nati due figli e che non era mai stato annullato da alcun tribunale. Dinanzi alla precisa ricostruzione dei fatti effettuata dall'avvocato Sgrò, avvenuta attraverso documenti precisi e circostanziati, il Cottone non ha potuto eccepire nulla".

Per l'attrice, stilista e modella sarda, 47, oggi legata sentimentalmente all'ex-tronista Antonio Brosio, ottenuto l'annullamento da parte della Sacra Rota, potrebbero dunque spalancarsi le porte di un secondo matrimonio.

"Il tribunale della Sacra Rota - si legge nella nota - ha quindi pronunciato la sentenza definitiva ed ha annullato il matrimonio di Valeria Marini con Giovanni Cottone, per l'esistenza di un altro vincolo coniugale da parte del Cottone. La Marini, pertanto, può contrarre nuove nozze canoniche, ed essendo molto credente ha appreso con grande gioia la notizia".

Valeria - che all'indomani della rottura con Cottone aveva già chiesto l'annullamento dell'unione religiosa poiché il matrimonio "non era stato consumato" - ha definito la sentenza come la "fine di un incubo".

"È la fine di un incubo - ha detto - ero a conoscenza dell'esistenza di un matrimonio civile celebrato da Cottone, ma non sapevo nulla di questo precedente matrimonio. Sono stata ingannata in tutto anche davanti a Dio! Sono stata ferita nel profondo dei miei valori di donna credente cattolica."

Dopo il dolore è tempo di ritrovare il sorriso per la Marini che recentemente ha anche espresso il desiderio di diventare mamma per la prima volta.

"Dopo tante ingiustizie e falsità ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso" - ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE