Cerca e trova immobili

ITALIALuca Barbareschi choc: "Ho subito violenze"

27.10.14 - 13:12
Intervista “a cuore aperto” dell’attore, che rivela anche: "Ecco perché sono antipatico"
Luca Barbareschi choc: "Ho subito violenze"
Intervista “a cuore aperto” dell’attore, che rivela anche: "Ecco perché sono antipatico"

MILANO - Non è stata un’infanzia spensierata, quella di Luca Barbareschi. L’attore ne ha parlato in un’intervista verità andata in onda Domenica In. «Ero un bambino che aveva subito violenze, ero sempre alla ricerca di conferme – ha affermato -. Mio padre non ha mai saputo delle violenze che ho subito, oggi forse c’è un eccesso di psicanalisi in questo senso. Quando provai ad aprirmi con lui, mi diede un ceffone e mi disse: “Vai a scuola che è meglio”. A quei tempi c’era una responsabilizzazione maggiore, sicuramente. Io ringrazio di aver avuto un padre che non è mai stato mio amico».

Luca ha anche ammesso di aver scoperto che cos’è l’amore da quando nella sua vita è entrata Elena, la sua compagna. «Lei mi ha insegnato che l'amore è essenzialmente rispetto. Quindi amare significa dedicare il proprio tempo e la propria attenzione ad un’altra persona. In passato non l'avevo praticamente mai fatto. Elena mi ha insegnato tutto questo anche in maniera psicologicamente violenta: “Se lo rifai un’altra volta non mi rivedi più”, diceva».

L’attore si è infine giustificato così per la sua fama di essere antipatico: «Risulto antipatico per la mia schiettezza: non riesco a non dire quello che penso – ha affermato -. Un giorno la Ferilli, che è una donna molto più furba e intelligente di me, mi disse: "Ma a te te pagano per dire quello che pensi?”. Mia moglie mi prende in giro quando usciamo con gli amici proprio per questo mio modo di fare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE