Cerca e trova immobili

STATI UNITIDe Blasio è il sindaco più alto nella storia di New York

03.02.14 - 20:07
De Blasio è il sindaco più alto nella storia di New York

NEW YORK - Il sindaco di New York è così alto che gli operai del comune hanno dovuto realizzare un podio su misura con l'asta del microfono più lunga e con uno speciale scalino estraibile, che può essere usato così anche da oratori di statura più bassa chiamati a parlare dopo di lui. È una delle piccole rivelazioni pubblicate oggi dal New York Times, che dedica un articolo al primo cittadino della Grande Mela, o meglio, alla sua statura di due metri.

Il neosindaco va fiero della sua statura da gigante, ma secondo alcuni suoi collaboratori ha dovuto studiare una serie di accorgimenti per non mettere in imbarazzo i suoi interlocutori. Anche quelli più alti come il presidente della federazione insegnanti Michael Mulgrew, che è alto un metro e 82 centimetri. Dopo un recente incontro con il sindaco, Mulgrew ha raccontato che i suoi colleghi gli hanno detto: "all'improvviso sembravi piccolo", e lui ha risposto: "si, credo di si".

E anche i consiglieri che gli sono più vicini, scrive il giornale, hanno dovuto adottare qualche aggiustamento. Si sono ad esempio allenati per evitare di essere colpiti per errore quando il sindaco si mette a gesticolare vigorosamente con le braccia, che hanno una "apertura alare" simile a quella degli albatros. E al tempo stesso, hanno allenato lui ad evitare di colpire persone ignare.

Con i suoi due metri, de Blasio è il sindaco più alto della storia recente di New York, nota il giornale, aggiungendo che il suo predecessore Michael Bloomberg è alto un metro e settantatre centimetri.

Ma de Blasio, che già durante le primarie democratiche per l'elezione del nuovo sindaco è stato soprannominato il gigante, a sua volta deve adeguarsi a qualche piccolo accorgimento. Ad esempio, siede sempre sul sedile anteriore del suv utilizzato come auto ufficiale, perché ha più spazio per le gambe, anche se la cosa va a discapito della sicurezza.
ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE