CANTONE
14.11.2017 - 18:180

Non siete curiosi di scoprire come è nata la Neve?

La scrittrice ticinese Miranda Lussana propone una nuova favola «dolce e magica che vuole accompagnare voi e i vostri bambini nell’attesa del Natale»

BELLINZONA - Dal 13 novembre è disponibile in libreria un nuovo racconto per bambini - pubblicato da Vignalunga Edizioni - scritto dall'autrice ticinese Miranda Lussana: “Neve e la notte di Natale”.

«Questa di Neve, è una favola dolce e magica che vuole accompagnare voi e i vostri bambini nell’attesa del Natale», ha spiegato l'autrice di “Raffa la Giraffa”, uscito la primavera scorsa.

«Dietro alla bellissima Luna narrante e al simpatico Orsetto dal pelo candido e morbido disegnati da Veronica Stefanini, troviamo la morale della solidarietà. Aiutare gli altri ci rende migliori, e il bene dato torna sempre indietro in qualche modo».

Miranda ha scritto questa storia ispirandosi al suo volontariato in Africa, e proprio per questo una parte del ricavato delle vendite del libro, andrà in beneficenza ad una associazione umanitaria che opera in Kenya.

«“Neve e la notte di Natale” è l’incontro tra scrittura e arte; e non è solo uno splendido regalo per i vostri bambini, ma è anche un modo diverso per imparare ad aiutare il prossimo. Insomma, una Luna chiacchierona, un Orso curioso, un Pinguino speranzoso e tanti altri animali vi accompagneranno al Natale attraverso un magico mondo tra i ghiacciai del Polo Nord. Non siete curiosi di scoprire come è nata la Neve?».

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
neve
natale
bambini
miranda
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-18 05:41:58 | 91.208.130.86