Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAll'asta i cimeli di Vivien Leigh

17.09.17 - 18:15
Libri, gioielli, diari, abiti e quadri appartenuti alla diva saranno battuti da Sotheby's a Londra martedì 26 settembre
Keystone / AP
All'asta i cimeli di Vivien Leigh
Libri, gioielli, diari, abiti e quadri appartenuti alla diva saranno battuti da Sotheby's a Londra martedì 26 settembre

LONDRA - Va all'asta la collezione privata dell'attrice inglese Vivien Leigh (1913-1969), leggendaria Rossella O'Hara del film "Via col vento". Libri, gioielli, diari, abiti e quadri appartenuti alla diva saranno battuti da Sotheby's a Londra martedì 26 settembre. La stima complessiva dell'asta si aggira intorno a 500mila sterline.

Tra i lotti spicca una copia della prima edizione del romanzo "Via col vento" con la dedica autografa dell'autrice Margaret Mitchell a Leigh, ma anche volumi con dediche di Winston Churchill e Truman Capote.

Gli oggetti affidati a Sotheby's sono stati custoditi nelle varie case possedute da Leigh e dal secondo marito, l'attore e regista inglese Laurence Olivier, tra le quali Notley Abbey, nel Buckinghamshire.

Il catalogo comprende 250 lotti, con stime che vanno da un minimo di 100 sterline ad un massimo di 100 mila sterline. Particolarmente preziosi per ricostruire la vita di Leigh sono i suoi diari inediti, dove tra l'altro parla del suo amore per Lawrence Olivier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE