Cerca e trova immobili

LUGANOUna «vera» partita a golf usando lo smartphone? Si può fare

25.07.16 - 19:00
L'app «smart urban golf» trasforma qualsiasi luogo in un campo da golf
Una «vera» partita a golf usando lo smartphone? Si può fare
L'app «smart urban golf» trasforma qualsiasi luogo in un campo da golf

SCHLIEREN - Giocare una partita a golf attraverso un'app installata sul proprio smartphone, senza attrezzature pesanti, costose iscrizioni a circoli di golf e onerosi corsi di preparazione? Sembra impossibile, ma si può fare.

“smart urban golf”, una nuova app prodotta da smart, trasforma ogni luogo del nostro pianeta in un campo da golf e ogni smartphone in un bastone da golf, permettendo di colpire la pallina in ogni luogo immaginabile: dalle terrazze ai tetti, dall'ufficio alla piscina.

Il comportamento delle palline si adatta all’ambiente circostante, come su un vero campo da golf: sui prati la pallina si ferma, se invece finisce sul tetto di una casa rotola automaticamente giù.

In occasione di alcuni tornei previsti a fine giugno in tutta la Svizzera, quattro grandi città svizzere si sono "trasformate", o si trasformeranno, in campi da golf.Il 29 giugno in particolare avrà luogo a Lugano la quarta e ultima tappa di questo «torneo virtuale», in cui i golfisti urbani Mixed Reality potranno misurarsi, scoprendo un lato completamente nuovo della loro città. Il vincitore del torneo, ovvero colui che riuscirà a completare tutte le buche con il minor numero di colpi, si aggiudicherà inoltre una smart fortwo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE