Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Csi" addio, finito "Cyber" la serie scomparirà per sempre

16.05.16 - 15:00
Dopo 16 anni e 800 puntate Cbs ha staccato la spina a uno dei telefilm più importanti degli anni 2000
Cbs
"Csi" addio, finito "Cyber" la serie scomparirà per sempre
Dopo 16 anni e 800 puntate Cbs ha staccato la spina a uno dei telefilm più importanti degli anni 2000

NEW YORK - Cbs lo ha annunciato questo weekend (anche se un po' già si sapeva): "Csi: Cyber", ultimo spin-off rimasto in tv della celeberrima serie poliziesca non verrà rinnovato per il 2017. Alla fine dell'anno corrente, quindi, in tv non ci sarà nemmeno più un "Csi". 

Fra Las Vegas, Miami e New York Csi aveva radicalmente reinventato il genere poliziesco lasciando un po' da parte l'aspetto psicologico-investigativo e puntando tutto sulle magie tecniche dell'unità scientifica (che spesso e volentieri si prendevano concessioni da fantascienza). Malgrado ciò personaggi come Gil Grissom e Horatio Caine resteranno per sempre negli annali. Ad alternarsi sul set una nutrita schiera di attori anche importanti (Gary Sinise e Lawrence Fishburne solo per citarne alcuni). A consacrare la serie oltre al grande successo in patria è stato quello internazionale: le varie iterazioni della serie sono state trasmesse in 171 paesi (è un record da Guinness).

"Csi: Cyber",che si focalizza sui crimini informatici, negli States non aveva una gran share (circa l'1,5%) era prodotto internamente (e al risparmio) perlopiù per la vendita internazionale. Cbs, dal canto suo non ha ancora commentato la decisione. Sui social fra i primi a esplicitare il proprio cordoglio uno degli inventori del marchio: il produttore Jerry Bruckheimer.  

The end of an era. After nearly 800 episodes, thank you to everyone who helped bring the CSI franchise to the world for the past 16 years.

— JERRY BRUCKHEIMER (@BRUCKHEIMERJB)
 

Stando a quanto comunicato da Abc a scomparire sarà anche la serie "Castle", parecchio nota anche alle nostre latitudini e regolarmente trasmessa dalla Rsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE