Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli iPhone dei record arriveranno il 9 ottobre

28.09.15 - 17:13
Tra le novità rivoluzione dell'hardware e fotocamera da 12 MP con possibilità di Live Photos, ovvero fotografie animate
Gli iPhone dei record arriveranno il 9 ottobre
Tra le novità rivoluzione dell'hardware e fotocamera da 12 MP con possibilità di Live Photos, ovvero fotografie animate

LUGANO - Sono bastate poche ore ai due nuovi telefoni di Apple, l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus, per battere tutti i record del colosso di Cupertino. In tre giorni 13 milioni di utenti, sparsi nei primi 12 paesi di commercializzazione, hanno deciso di estrarre la propria carta di credito o di cliccare sul tasto compra del negozio online per acquistare uno dei due modelli di iPhone. Dal prossimo 9 ottobre anche in Svizzera si potrà fare la fila per acquistare il nuovissimo telefono.

Rispetto alla tradizione questa generazione “S” promette molto più di un semplice upgrade della capacità di calcolo. Come abbiamo riferito il 9 settembre scorso, al termine della presentazione di tutte le novità lanciate da Apple, i nuovi telefoni saranno esteticamente molto simili alla generazione precedente, con l’aggiunta di colorazione rosa che strizza l’occhio al pubblico femminile, ma sono una vera e propria rivoluzione dal punto di vista dell’hardware. La prima grossa novità è il 3DTouch, ossia l’evoluzione del Force Touch presente sugli orologi, che offre una nuova modalità di interazione con il proprio telefono aprendo la strada a molte possibili “scorciatoie” per velocizzare l’accesso ad alcune funzioni delle applicazioni installate. L’altra grossa novità sarà la fotocamera da 12 MP che, rispetto ai modelli attuali, aumenta del 50% il numero di pixel migliorando esponenzialmente la qualità delle immagini. Molto attese sono le Live Photos, ovvero le fotografie animate, che amplieranno l’esperienza e i ricordi legati al singolo scatto e che, volendo, potranno venire utilizzate come sfondi animati dell’Apple Watch.

Hardware e software saranno mossi dal nuovo processore A9 che, oltre ad integrare il processore M che monitora i movimenti del dispositivo e di chi lo trasporta, fa fare al telefono un deciso passo in avanti a livello di prestazioni assolute ponendosi al livello di molti computer da tavolo.

I prezzi confermano, se mai ce ne fosse bisogno, che i prodotti Apple sono decisamente prodotti al top di gamma sia come prestazioni che come prezzi: gli iPhone 6S andranno da 759 CHF per il modello con 16GB di memoria interna fino a 999 CHF per il modello con 128 GB (879 CHF per il modello con 64 GB) mentre per gli iPhone 6S i prezzi consigliati saranno 879 CHF, 999 CHF e 1119 CHF per rispettivamente 16, 64 o 128 GB di memoria interna. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE