Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple: iOS 9 è già su un quinto di iPhone e iPad, ma...

18.09.15 - 15:48
Il download del nuovo sistema operativo "mobile" ha avuto un ritmo in linea con quelli della precedente versione iOS8
Apple: iOS 9 è già su un quinto di iPhone e iPad, ma...
Il download del nuovo sistema operativo "mobile" ha avuto un ritmo in linea con quelli della precedente versione iOS8

LOS ANGELES - L'iOS 9, il nuovo sistema operativo "mobile" di Apple disponibile da mercoledì è già stato scaricato su un quinto degli iPhone e iPad in circolazione, ritmo in linea con i download della versione precedente iOS8. Lo dicono gli analisti di Mixpanel, secondo cui il tasso di adozione è al 20% circa. Per chi ha fatto l'aggiornamento, tuttavia, non va tutto liscio: dopo le lentezze iniziali del download, diversi utenti stanno riportando su Twitter che alcune app vanno in "crash".

Le segnalazioni riguardano specifiche applicazioni. Ad essere coinvolte, secondo quanto si legge nei tweet, sono app di social network, operatori telefonici, ferrovie e compagnie aeree, ma anche della stessa Apple. In alcuni cinguettii si lamenta infatti il crash delle app "Podcast", "News" e "Foto" della Mela.

Tra gli altri problemi riscontrati c'è il blocco dei dispositivi durante il download di iOS 9. Un utente, Andy Goh, ha twittato un video in cui mostra un iPhone 5S in "loop" mentre tenta di aggiornarsi al nuovo sistema operativo. L'iOS 9, stando ad Apple, è compatibile anche con iPhone più vecchi, fino al modello 4S, l'ultimo melafonino presentato quando Steve Jobs era ancora in vita, il 4 ottobre 2011.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE