Cerca e trova immobili

SUPSIProtagonista negli studi e… sulle scene

25.03.14 - 07:00
A colloquio con una studentessa del Dipartimento scienze aziendali e sociali
None
Protagonista negli studi e… sulle scene
A colloquio con una studentessa del Dipartimento scienze aziendali e sociali

Chi sei? 
"Camilla Moioli, ho 21 anni e vivo a Cadro".

Studente Bachelor in? 
"Economia aziendale, 2° anno a tempo pieno".

Segni particolari? 
"Dovrebbero giudicarlo gli altri ma posso dire che sono una persona molto esigente, sia verso me stessa che verso gli altri".

Perché hai scelto la SUPSI? 
"Ho frequentato la Scuola professionale commerciale e ho ritenuto che il Bachelor in economia fosse il prosieguo naturale del percorso che avevo iniziato. Inoltre penso che il mondo economico, com’è attualmente, sia molto interessante".

Dove ti vedi tra 5 anni?
"
Mi vedo con un bel lavoro e una buona parte di mondo già vista. Mi piace molto viaggiare e vorrei visitare più posti possibili".

La tua passione?
"
La ginnastica. Ho iniziato da piccolissima con il progetto “genitore-bambino”, una squadra pensata per le mamme che si allenano con i propri figli. Appena è stato possibile sono entrata nella squadra di ginnastica ritmica di Lugano e continuo ad allenarmi e a gareggiare tuttora".

La tua più grande soddisfazione?
"
L’anno scorso sono stata scelta come protagonista per il musical “Gymnasia”, preparato in occasione del 150° della Federale Ginnastica Lugano. Mi ero candidata per partecipare ad alcune coreografie, perché temevo portasse via troppo tempo allo studio. Ai casting invece ho deciso di provare una piccola parte da attrice e i registi, con mia grande sorpresa, mi hanno proposto la parte di Lady Saar, la protagonista cattiva sostenitrice del “movimento perfetto”. Inizialmente è stato difficile calarmi nei panni di attrice perché ero abituata ad esibirmi come ginnasta, ma devo ammettere che mi sono divertita molto e ne ho tratto grandi soddisfazioni. Fonte di grande orgoglio per me rimane comunque lo studio, essere sempre riuscita bene a costo di sacrifici, tra allenamenti e gare, mi stimola ad andare avanti!"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE