Cerca e trova immobili

SUPSITrasformare la passione in lavoro

12.01.16 - 06:00
A colloquio con Filippo Bassi, diplomato bachelor in Architettura e vincitore del Premio TalenThesis 2014
Trasformare la passione in lavoro
A colloquio con Filippo Bassi, diplomato bachelor in Architettura e vincitore del Premio TalenThesis 2014

Chi sei?

Sono Filippo Bassi, ho ventiquattro anni, sono portoghese a metà e sono nato e cresciuto in Ticino. La passione per il disegno mi ha spinto a scegliere la formazione di disegnatore edile e poi a studiare architettura alla SUPSI.

Nel 2014 hai vinto il premio Talenthesis per la miglior tesi del tuo Corso, ce ne parli?

Il premio mi ha reso davvero felice! Mi sono occupato dello sviluppo di un quartiere abitativo di Bellinzona, un percorso singolare e impegnativo che mi ha dato molte soddisfazioni.

Cosa significa per te il talento?

Credo che ognuno sia naturalmente predisposto a svolgere alcune attività piuttosto che altre, ma sono anche convinto che passione e costanza siano elementi che permettono di raggiungere traguardi importanti.

Cosa fai ora?

Lavoro in uno studio di architettura a Lucerna dove sto imparando anche il tedesco. Qui ho capito che lavorando in squadra si ottengono i risultati migliori e che si può imparare da tutti. Mi trovo bene e sento che sto facendo un'esperienza professionale e di vita importante.

Il tuo sogno per il futuro?

Sogno di viaggiare e scoprire posti nuovi, documentare queste esperienze e introdurle nel mio lavoro, mostrandole agli altri, per esempio tramite il disegno.

Il motto che ti rappresenta?

“Vivi e lascia vivere”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE