Cerca e trova immobili

SUPSIIl proprio talento al servizio degli altri

06.10.15 - 06:00
A colloquio con una diplomata bachelor in Fisioterapia e vincitrice del premio TalenThesis
Il proprio talento al servizio degli altri
A colloquio con una diplomata bachelor in Fisioterapia e vincitrice del premio TalenThesis

Chi sei?

Sono Valeria De Girolamo, diplomata bachelor 2014 in Fisioterapia. Attualmente lavoro in due studi privati di fisioterapia nel luganese.

Ci parli meglio della tua professione?

Corrisponde esattamente alla scelta fatta all’inizio degli studi e non potrei esserne più soddisfatta. Passare da studente a professionista era forse l'ostacolo che più mi spaventava, ma la possibilità di confrontarmi ogni giorno con colleghi esperti mi ha aiutato nel grande salto e mi permette tuttora di crescere continuamente dal punto di vista professionale.

Quale argomento di tesi ti ha portata a vincere il premio TalenThesis?

Ho sviluppato un progetto di promozione della salute che prevedeva l’inserimento, nel piano delle lezioni tradizionali di una scuola media ticinese, di una "pausa in movimento" della durata di cinque minuti; i risultati sono stati molto positivi.

Che cosa rappresenta per te il talento?

Credo sia quella particolarità che ognuno di noi ha nella sfera più profonda del suo essere; la ricerca del proprio talento non è facile ma una volta trovato le soddisfazioni sono immense e vengono più che duplicate se messe al servizio degli altri.

Sogni per il futuro?

Credo che la formazione sia un aspetto molto importante per la nostra professione. Ho proseguito gli studi subito dopo aver conseguito il bachelor, sono molto contenta della mia scelta e un domani mi piacerebbe passare dall'altro lato della cattedra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE